#BuonCompleannoStash per l’occasione ripercorriamo la storia dei THE KOLORS

#BuonCompleannoStash

Oggi è il compleanno di Stash Fiordispino, voce e volto di punta della band rivelazione del 2015, i The Kolors.

Per fargli gli auguri nel modo più musicale possibile noi di All Music Italia abbiamo deciso di ripercorrere carriera e successi della band in questo articolo.
#BuonCompleannoStash

I The Kolors si formano nel 2010 e la formazione comprende Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (sintetizzatore). Diventano ben presto la resident band di uno dei locali storici di Milano, Le Scimmie, ruolo che ricoprono per oltre un anno.
Nel 2011 danno vita al loro primo inedito I Don’t Give a Funk e in seguito aprono i concerti italiani di Paolo NutiniGossipHurts e sono tra le special guest della data romana di Atoms for Peace.
L’esordio discografico risale al 2014 quando grazie a Vichi Lombardo (produttore di videoclip musicali), Enzo Zangaglia (attivo nell’industria discografica indipendente) e di Rocco Tanica degli Elio e le storie tese, che collabora agli arrangiamenti, producono il loro primo album I Want, composto da 11 inediti.
Il nostro sito ha raccontato la storia di Stash e soci in questo articolo qualche mese fa.

Quello che accade dentro la scuola di Amici di Maria De Filippi è noto a tutti.
Guidato da Elisa il gruppo puntata dopo puntata convince la giuria del programma formata da Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Berté, il pubblico e soprattutto (impresa non proprio facile) giornalisti e addetti ai lavori, tanto da arrivare in finale contro il rapper Briga vincendo con il 61 % dei voti.
Anche i nostri lettori li indicano come i più meritevoli della vittoria in un sondaggio lanciato qualche settimana prima della finale (lo trovate qui).

Durante la permanenza nel programma la band lancia prima il singolo Everytime (uno dei brani hit di questa estate 2015, recentemente diventato anche colonna sonora degli spot Vodafone) e il 19 maggio esce il loro secondo album, Out, che debutta subito al primo posto della classifica dove rimane stabile per ben 6 settimane (attualmente si trova al secondo posto della classifica Fimi). Un disco che frantuma ogni precedente record dei cantanti passati da Amici aggiudicandosi in solo 1 mese e mezzo la certificazione come doppio disco di platino. Ecco la nostra recensione dell’album qui.

Ora Stash e soci sono attesi in gara al Coca Cola Summer Festival, in onda tutti i giovedì dal 9 luglio per quattro puntate, e per un lungo tour (qui le date) che potrebbe portarli anche in America.

Proprio oggi nel giorno del compleanno di  Stash i fan sono riusciti a far diventare già di prima mattina l’Hashtag #BuonCompleannoStash primo nelle tendenze del social network…
Quindi #BuonCompleannoStash e che questo 2015 sia un anno ricco di soddisfazioni sempre più grandi perché onestamente ve le meritate tutte.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: