Buon Natale da LUCA CARBONI e JOVANOTTI: “O è Natale tutti i giorni…”

NATALE

…o non è Natale mai

È successo di nuovo, come negli anni ’90, Luca Carboni e Lorenzo Jovanotti si sono trovati a condividere un palco cantando insieme O è Natale tutti i giorni…, questa volta durante il live di Bologna del 21 dicembre.

È successo a Bologna stanotte… BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!
O è Natale tutti i giorni…
Live in Bologna Luca Carboni e Lorenzo Jova. 21 dicembre 2015La storia di questa canzone risale al 1992, Luca ed io stavamo facendo le prove del nostro mitico tour insieme, eravamo a Bologna. Giravamo in macchina di notte e alla radio si sentiva sempre quel pezzo degli Extreme che andava forte. Luca mi disse facciamo una cover al volo così abbiamo una canzone natalizia per i palasport che avremmo girato a dicembre. Il giorno dopo a casa sua dopo un caffè scrivemmo il testo a velocità supersonica e lo mandammo agli editori degli Extreme per l’approvazione che arrivò in un paio di giorni. Registrammo il pezzo nello studio di Mauro Malavasi, e mi sa che quella è stata la prima volta in vita mia che mi cimentavo con una canzone molto melodica e così essenziale, fatta solo con una chitarra e due voci. Credo che nella registrazione originale questo sia evidente, ma sapete come vanno le cose nella musica pop, è la verità che arriva al cuore non la tecnica, e così il pezzo funzionò. Ieri sera lo abbiamo riproposto al pubblico di Bologna in una serata bellissima, e oggi per tutti voi, per augurarvi BUON NATALE!

O è Natale tutti i giorni… Live in Bologna Luca Carboni e Lorenzo Jova. 21 dicembre 2015

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: