6 Settembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
6 Settembre 2015

BUON COMPLEANNO MIMì: alla 3° edizione DOLCENERA, MASINI, SPAGNA, CHIARA, AMARA e tanti altri

Torna quest'anno, alla sua 3° edizione, Buon Compleanno Mimì: lo spettacolo dedicato alla splendida Mia Martini. Tanti i cantanti che la omaggeranno.

Condividi su:

Quest’anno Mia Martini avrebbe compiuto 68 anni. Per ricordare l’anniversario del suo compleanno, il 20 settembre torna Buon Compleanno Mimì, concerto-omaggio dedicato all’indimenticabile cantante.
Giunto alla 3° edizione, nella cornice del Teatro Nuovo di Milano, l’evento sarà condotto ancora una volta da Luisa Corna e vedrà la partecipazione di importanti artisti, oltre a giovani talenti tutti chiamati ad omaggiare la celebre interprete.

Nella scorsa edizione hanno preso parte a questo speciale spettacolo alcuni dei cantanti più amati della nostra attuale scena musicale, quali Alex Britti, Anna Tatangelo, Marco Carta e Renzo Rubino.

Anche quest’anno il cast è a dir poco eccezionale e si caratterizza per una spiccata presenza di voci femminili. Spagna, Dolcenera, Simona Molinari, Chiara, Loredana Errore, Amara con Marco Masini, Giovanni Caccamo e La Differenza intoneranno il loro personale “tanti auguri” a Mimì, cimentandosi nell’interpretazione di uno dei suoi storici brani.

Direttamente da The Voice Of Italy, presenzieranno anche Carola Campagna e Chiara Dello Iacovo, insieme agli emergenti Clara Aceti, Stefania Mancuso, Marco Legnani e Filippo Gimigliano.

buon-compleanno-mimi

Per molti degli artisti invitati, quella del 20 settembre sarà la prima volta, mentre per altri, come Loredana Errore e Carola Campagna, sarà un gradito ritorno. Infatti, sia la Campagna che la Errore hanno già partecipato a Buon Compleanno Mimì. La prima nel 2013, la seconda lo scorso anno, esibendosi con il primo successo di Mia Martini dal titolo Padre Davvero (1971).

Come sempre c’è grande curiosità: quali saranno le canzoni che gli artisti interpreteranno? Difficile rispondere, i titoli, quelli già scelti, sono purtroppo ancora top secret.
Ma di una cosa siamo certi: tutti gli artisti in gara si sono cimentati almeno una volta, privatamente o no, nell’esecuzione di uno dei capolavori della mai dimenticata Mia Martini.

In attesa delle esibizioni “ufficiali” sul palco del Teatro Nuovo, ci piace ora condividere con voi questi video dove Dolcenera, Chiara e Marco Masini interpretano Mia.

DOLCENERA – GLI UOMINI NON CAMBIANO

CHIARA – ALMENO TU NELL’UNIVERSO

MARCO MASINI – PADRE DAVVERO

Buon Compleanno Mimì è stato ideato per ricordare la fantastica e vastissima produzione di Mia Martini e per festeggiarla nel giorno della sua nascita.

La Minuetto Onlus nasce per tutelare il patrimonio artistico di Mia Martini e di tutta la famiglia e al tempo stesso per organizzare eventi che siano trampolino di lancio per giovani di talento. Tutto questo nel ricordo della grandissima Mia Martini che tanta gavetta ha dovuto fare prima di conquistarsi un posto di primissimo piano nel difficile mondo dello spettacolo e tanto ha sofferto e dovuto lottare per ritornare al successo dopo il triste momento di oscuramento forzato