12 Settembre 2017
Condividi su:
12 Settembre 2017

ORNELLA VANONI, IL CILE, L’AURA e molti altri. Tutto pronto per il ritorno di “BUON COMPLEANNO MIMI´”

Torna il 24 di settembre con un cast di stelle, da Ornella Vanoni a Mario Venuti, "BUON COMPLEANNO MIMI´", serata omaggio a Mia Martini

BUON COMPLEANNO MIMI´
Condividi su:

Ormai è un appuntamento imperdibile. Ogni anno l’estate musicale milanese ha il suo epilogo con BUON COMPLEANNO MIMI´, una serata in cui i grandi artisti della musica italiana rendono omaggio a Mia Martini facendole gli auguri interpretando i suoi brani e regalandoli al sempre numeroso pubblico.

Buon Compleanno Mimì tornerà il 24 settembre alle ore 20.45 al Teatro Nuovo di Milano ed è giunto alla quinta edizione. E’ difficile trovare le parole per descrivere le emozioni suscitate dalle esibizioni che negli anni hanno reso magica l’atmosfera all’interno delle quattro mura del teatro.

Buon Compleanno Mimì, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.

Quest’anno sul palco saliranno ancora grandi artisti che negli anni hanno avuto modo di collaborare con Mimì o di conoscerla, magari anche solo attraverso le sue canzoni. La serata sarà nuovamente presentata da Luisa Corna, a suo agio nelle vesti di padrona di casa, ma anche di cantante. Oltre a lei hanno confermato la propria presenza Ornella Vanoni, Mario Venuti, Anna Tatangelo, Omar Pedrini, Alessio Bernabei, L’Aura, Il Cile, Loredana Errore, Marianne Mirage e Alice Paba.

Ogni artista canterà un brano di Mimì e uno del proprio repertorio raccontando anche aneddoti, ricordi o semplicemente facendo emergere il motivo per cui è così legato alla musica dell’artista.

Da non perdere, poi, l’esibizione dei giovani dell’Associazione Culturale Minuetto (Fabio Franzese, Andrea Castrignano, Giorgia Rizza, Stefania Santangelo, Jeremy Fiumefreddo, Giulia Buzzi, Giada Mercandelli, Valentina Livi, Michelle Manico, Nicole Venturini, Sarà Dalè e Veronica Materazzo) che si esibiranno in un medley.

Non mancherà Amanda Vitale, proclamata il 10 Giugno scorso vincitrice del Terzo Premio Mimì Sarà da una prestigiosa giuria composta da Leda Bertè (sorella maggiore di Mia Martini), Antonio Vandoni (Direttore Artistico Musicale di Radio Italia), Ileana Falcone (Ufficio Stampa dell’Associazione Minuetto), Massimiliano Longo (Direttore di All Music Italia), Ezio Scimè (Produttore Discografico), Monica Landro (Produttrice Discografica New Music International) e Rodolfo Maria Gordini (Tenore).

Durante la serata sarà possibile ascoltare racconti e vedere immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì. Arricchiranno le esibizioni coreografie eseguite su alcuni suoi brani che durante la serata verranno accompagnati dalla Mimí Sarà Band, in collaborazione con il C.P.M. di Milano (Alessio Gnuva al basso, Raffaele Matteucci alla batteria, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre elettriche e Luigi Di Stefano al pianoforte e tastiere).

Vi sarà altresì la partecipazione straordinaria del Coro Musica e Oltre, diretto dal Maestro Paolo Li Rosi.

I biglietti sono in vendita online e presso il Teatro Nuovo con prezzi a partire da 30€.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

BUON COMPLEANNO MIMI´