19 Aprile 2018
Condividi su:
19 Aprile 2018

BUCHA: l’apatica quotidianità romana nel nuovo singolo “Rivoluzione”

E' uscito "Rivoluzione", primo singolo ufficiale del romano Bucha, terzo tempo e chiusura del cerchio dopo "Rotazione" e "Traslazione"

Bucha
Condividi su:

E’ uscito Rivoluzione, il primo singolo ufficiale del cantautore romano Bucha, che si è fatto largo nel mondo della musica alcuni mesi fa con i singoli Rotazione e Traslazione, che hanno totalizzato oltre 90’000 stream su Spotify.

Bucha sempre averci preso gusto con i titoli che finiscono con “zione” e così il nuovo singolo si intitola Rivoluzione. Ma il tutto ha una spiegazione…

RIVOLUZIONE

Il brano chiude infatti un cerchio in quanto Traslazione, Rotazione e Rivoluzione sono i tre movimenti che la luna compie attorno alla terra. Canzoni in bilico tra la tradizione del cantautorato italiano e il sound moderno ed elettronico del rap con una voce elaborata e resa volutamente metallica, il tutto accompagnato da un testo importante, impegnato e sentito. Questa è la chiave stilistica portata avanti dal giovane artista.

Il brano nasce dalla noia, dal raccontare una quotidianità spesso apatica, – racconta Buchaparla di come tutto quello che scrivo, di quanto sia stanco di Roma, di questa città enorme che sotto sotto amo, ma che spesso mi toglie il fiato. Ho sempre immaginato questo brano cantato da persone come me: fragili, annoiate e sognatrici che non hanno nessuna voglia di darla vinta al mondo”.

Bucha

Rivoluzione è prodotto da Xavier Pompelmo e si tratta del primo singolo ufficiale del giovane artista romano. Brano intimista, ma che descrive un percorso nel quale ci si può riconoscere senza troppa fatica.

CHI E´BUCHA

Il suo vero nome è Giorgio Di Mario, romano classe 1995. Dopo gli EP Fango e Schegge, nel 2015 vince il contest One Shot Game organizzato da Honiro Label (l’etichetta che ha lanciato Ultimo e diversi altri giovani artisti). Da allora si concentra sulla scrittura e partecipa ad altri concorsi, dove mette in risalto la sua capacità compositiva.

Rivoluzione, così come Traslazione segna l’inizio della collaborazione con il produttore Xavier Pompelmo, con il quale Bucha sta lavorando a un progetto strutturato e più ampio.

 

Foto dai Social di Bucha

 


[amazon_link asins=’B07BRB2MYV,B079T5176C,B079CB1YJ9′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0bdebde9-410c-11e8-a829-85da79f17fcb’]