15 Dicembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
15 Dicembre 2014

BRUNORI SAS diventa “SRL”, in tournée teatrale a marzo

BRUNORI SAS sarà a marzo 2015 nei teatri italiani con un grande spettacolo live, sospeso tra cabaret, teatro canzone e concerto. Tutti gli appuntamenti qui!

Condividi su:

Dario Brunori, meglio conosciuto col nome d’arte Brunori Sas, arriverà, nel mese di marzo 2015, nei teatri di tutta Italia con lo spettacolo “tra canzoni e monologhi” intitolato BRUNORI SRL una società a responsabilità limitata (prodotto e organizzato da Picicca/Gilda Produzioni).

BRUNORI SRL_Locandina Tour 2015 di Fortuna Todisco_2_b

Reduce dal recente tour europeo Il Cammino di Santiago in interrail – il cantautore cosentino ha infatti portato in giro per diverse capitali europee (Francoforte, Amburgo, Berlino, Bruxelles, Londra e Lugano) i brani dell’ultimo album quasi omonimo Vol.3 – Il Cammino di Santiago in taxi – ecco che l’artista ha deciso ora di cimentarsi in una nuova avventura teatrale, parlando della quale si è espresso emblematicamente così:

«Tocca tracciare un bilancio per capire ciò che è utile davvero. Tocca calcolare l’entità delle tue perdite. Tocca mettere nella giusta colonnina il dare e l’avere. Tocca piegare le canzoni all’aritmetica, le parole alla ragioneria. Tocca comprendere quale ricchezza hai ottenuto con le tue piccole e grandi imprese quotidiane. Tocca, in fin dei conti, solo a te.
Sarà uno spettacolo teatrale che cuoce in acqua di rose autobiografia e sociologia spiccia, canzoni malinconiche e orchestrine da cameretta, chiacchiere da bar e nostalgia canaglia, baci perugina e filosofia da spiaggia. Un mix fra stand up comedy e teatro canzone. Fra concerto e cabaret. Fra finzione e confessione. Fra Martino e campanaro. Come Gaber, ma peggio. Come Bene, ma male. Come Hicks, ma Y. Uno show realizzato al solo scopo di lucro. Si apra il sipario».

Dario Brunori si cimenterà quindi in uno spettacolo in bilico tra cabaret, teatro canzone e concerto vero e proprio, dove certamente troveremo i brani del suo repertorio (in una veste nuova), ma anche monologhi senza chitarra; e sarà questo tour l’unica occasione per vedere il cantautore live durante tutto il 2015.
Sarà il caso di assicurarsi al più presto i biglietti per la tappa a voi più vicina: lo potrete fare da domani, martedì 16 dicembre, quando partirà il servizio di prevendita. (Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’artista: www.brunorisas.it)

Ecco gli appuntamenti:

12 marzo – PESARO – Teatro Rossini
13 marzo – MILANO – Teatro Dal Verme
14 marzo – GENOVA – Auditorium Magazzini del Cotone
20 marzo – PERUGIA – Teatro Morlacchi
23 marzo – BOLOGNA – Teatro Duse
24 marzo – MESTRE (VE) – Teatro Toniolo
26 marzo – ROMA – Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli)
27 marzo – PRATO – Teatro Politeama
31 marzo – PALERMO – Teatro Biondo
1 aprile – CATANIA – Teatro Metropolitan
2 aprile – COSENZA – Teatro Rendano
3 aprile – BARI – Teatro Showville