16 Marzo 2017
Condividi su:
16 Marzo 2017

BRIGA vola in Argentina e torna con il video del nuovo singolo, “Mily”

"Mily" è il titolo del nuovo singolo estratto da "Talento", il nuovo album di Briga. Ecco il videoclip girato in Argentina

Briga
Condividi su:

È Mily il nuovo singolo di Briga, nuovo estratto dal suo ultimo album, Talento, uscito lo scorso ottobre per Honiro Label/Sony Music.

Il testo e la musica sono molto dolci ed evocativi – spiega Brigasi tratta del primo brano che ho composto chitarra e voce. Gli archi sono stati suonati dallo ‘Steam Quartet’ tra cui figura il primo violino dell’orchestra del Maestro Ennio Morricone“.

Ebbene sì, l’ultimo singolo di Briga è un brano profondamente diverso da quelli che ci si aspetterebbe di ascoltare da un rapper, o quantomeno da uno che si definisce tale. Ma, più in generale, questo è un discorso che si può tranquillamente allargare a tutto l’album, Talento, che ha segnato una profonda svolta nella carriera del cantante.

Si tratta infatti di un disco diverso, nel quale viene dato spazio all’estro dell’artista con la produzione di brani dal sapore cantautorale, con cantati intensi ed eleganti, dando forma ad una “nuova versione” del cantante ex Amici di Maria de Filippi, che- potremmo dire- compie in maniera quasi definitiva il passaggio dal mondo dell’hip hop a quello del pop. Tutto ciò viene ancor più valorizzato dai featuring presenti nell’album, come quello con Lorenzo Fragola (Rimani qui), Gemitaiz (Non chiederlo a me), Gianluca Grignani (Nudo), Alessio Bernabei (Abbi cura di me), Mostro & Clementino (Fuoco amico), Sercho (Eo-eo) e Gemello (A due cieli da me).

Qui di seguito potete vedere il videoclip del nuovo singolo Mily, girato dallo stesso Briga insieme a Jonathan Jones. L’artista sui suoi social, l’ha annunciato così:

Ecco il mio nuovo video : ‘Mily’ L’ho diretto io, in Argentina. Ho scelto questo brano perché è uno dei più particolari del mio album Talento

Mattia Bellegrandi, meglio conosciuto come Briga è un cantautore italiano. La sua notorietà è giunta nel 2015 in seguito alla sua partecipazione alla quattordicesima edizione di Amici. Nel 2015, infatti, è entrato nel cast del talent show più famoso d’Italia, classificandosi al secondo posto nella classifica finale della fase serale del programma. Inoltre, ha vinto il Premio RTL 102.5, assegnato dai radioascoltatori di RTL 102.5 per il suo singolo L’amore è qua.
Luca Aveta per All Music Italia