29 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
29 Maggio 2015

BRIGA e MORENO: è guerra tra i fan sul web

E' guerra tra i fan di Moreno e Briga nel web dopo un episodio avvenuto nella scuola di Amici di Maria De Filippi questa settimana.Ma in realtà alcuni tweet

Condividi su:

In questi giorni è in atto una vera e propria “guerra sul web” tra i fan di due rapper provenienti da Amici di Maria De Filippi. Parliamo di Moreno, primo rapper della storia del programma e vincitore della dodicesima edizione, e di Briga, concorrente di quest’ultima edizione ancora in corso.
All’origine di tutto pare ci sia il ritorno di Moreno in qualità di ospite nel programma (con lui presente anche Suor Cristina) e il mancato incontro, a quanto pare voluto, tra i due.
Ma questa storia sembra aver radici più lontane…

Briga, ormai è noto, è uno che in passato prima dell’ingresso nella scuola di Amici, non le ha mai mandate a dire e spesso tramite Twitter, ha lanciato critiche e frecciatine nei confronti di altri artisti e di programmi come Uomini e donne e lo stesso Amici.
Noi di All Music Italia avevamo già parlato di alcune di queste situazioni in questo articolo, poi tutti i tweet dell’artista antecedenti all’inizio del 2014 sono stati prontamente cancellati dal suo account viste le numerose polemiche che si stavano alzando in rete.
Tra questi tweet ce ne erano anche alcuni risalenti al 2013, anno di vittoria di Moreno nel programma che, a quanto pare, i fan del rapper non hanno dimenticato: “Preferisco rappare per i miei amici piuttosto che rappare ad Amici“. Questo tweet a quanto scrivono i fan di Moreno è solo la punta dell’iceberg e Briga ne aveva pubblicati altri diretti nello specifico al collega.

Succede poi per l’appunto che nel pomeridiano di Amici vengano mandate in onda le immagini di Moreno in visita alle due squadre.
Inizialmente è sembrato che il rapper avesse fatto visita solo alla squadra blu e di conseguenza i fan di Briga si sono scatenati contro Moreno pensando che fosse un “dispetto” voluto; In realtà il giorno dopo sono state mostrate le immagini che mostravano che Moreno era andato, come tutti i cantanti ospiti, in visita anche dalla squadra bianca, solo che Briga, non si sa per quale motivo, non si è fatto trovare in “casetta” e il collega ha così incontrato solo la ballerina Klaudia.
Senza farsi molti problemi il rapper ha dialogato e scherzato con la ragazza insegnandole alla fine anche un freestyle da intonare a Briga al momento del suo ritorno.
Ecco le parole di Moreno per il collega:

Ciao mattia ti facco una rima
anche se è la prima
vedrai che questa roba continua
forte come te che canti sei di mattina

Tornato in casetta, la risposta di Briga è stata una sonora risata e la richiesta che Klaudia la riproponesse davanti alla Berté nel corso della prossima puntata.
Tutto questo ha generato un vero e proprio scontro telematico tra i fandom dei due rapper che trovate spulciando tra i commenti delle pagine Facebook ufficiali di Briga e Moreno.
Quel che è certo è che la vicenda ha avuto così tanto clamore da finire persino sulle pagine del settimanale Chi.

Che dire da questa situazione, almeno vista dall’esterno, Moreno sembra essersi comportato da vero signore; per quel che riguarda Briga invece pare che non stia facendo molto per conquistare la simpatia di colleghi e artisti.