14 Maggio 2018
Condividi su:
14 Maggio 2018

Briga da venerdì in radio il singolo che anticipa l’album “Che cosa ci siamo fatti” in arrivo a giugno

"Che cosa ci siamo fatti" è sia il titolo del nuovo singolo di Briga, in uscita venerdì, che quello del nuovo disco in arrivo a giugno

Briga
Condividi su:

A due anni di distanza dalla pubblicazione di Talento, l’ultimo di inediti di Briga, il cantautore rap è pronto a tornare in radio e nei digital stores dal 18 maggio con il singolo Che cosa ci siamo fatti.

Il singolo anticipa la pubblicazione dell’album omonimo in uscita per Honiro Label/Sony Music Italia il prossimo 1 giugno.

Il nuovo singolo viene descritto come un brano dalla forte matrice British-rock e lo stesso Briga ne parla così:

Che cosa ci siamo fatti s’interroga delle storie d’amore della nostra generazione piegate molto spesso dal forte senso di dislocazione personale e dalla difficoltà di trovare un posto nel mondo e un ruolo nella società. Molto spesso ci si aggrappa ad un’altra persona, idealizzandola, e finendo col farsi del male a vicenda”.

Briga

Il nuovo disco, quarto nella carriera dell’artista (sesto se si considerano EP e Mixtape) sarà un concept album che mette i sentimenti al centro di tutte le canzoni, undici brani inediti più una ghost track scritti dallo stesso Briga.

Per Mattia Briga, questo nuovo disco potrebbe idealmente essere la colonna sonora Novocaina – Una storia d’amore e di autocombustione, il romanzo scritto con l’amico Andrea Passeri ed uscito nell’Aprile del 2017.

Che cosa ci siamo fatti, il singolo, sarà in vendita dal 18 maggio mentre l’album sarà in pre-save dal 14 maggio su Spotify e dal 18 maggio in pre-ordr su iTunes.

 

[amazon_link asins=’B07CXBXQV8,B01M0QP818,B017S2F368,8839717099′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b97635e7-5767-11e8-ba2c-93bdf8d7010b’]