6 Febbraio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
6 Febbraio 2015

I BRACCIALETTI ROSSI conquistano la classifica e volano a Sanremo

Il 15 febbraio inizierà la seconda stagione di Braccialetti Rossi che sta già conquistando le classifiche musicali e... il Festival di Sanremo!

Condividi su:

La seconda edizione di Braccialetti Rossi non è ancora partita ma sono già tanti i successi e i traguardi della nuova stagione della fiction, in partenza su Rai 1 domenica 15 febbraio, giusto dopo la fine del Festival di Sanremo.

E proprio a Sanremo, la sera della finalissima di sabato 14 febbraio, Leo e i suoi amici faranno capolino per “ricordare” al pubblico l’inizio di questa nuova avventura. Bisogno non ce ne sarebbe, i risultati della prima serie, repliche incluse, si legano a numeri da capogiro.

Braccialetti Rossi non è un mero spettacolo televisivo. La fiction, portata in Italia dalla Spagna da Carlo Degli Esposti, ha abbassato di sette anni l’età del pubblico di Rai 1, come ricorda alla Gazzetta la direttrice di Rai Fiction Tinni Andreatta ma ancor di più è servita a tanti ragazzi a superare le proprie paure e la vergogna per delle malattie che, come ci insegna proprio la serie, possono cambiarti volto e vita.

La giovane Aurora Ruffino, Cris in Braccialetti Rossi, afferma sempre alla Gazzetta: “Un bambino ci ha raccontato che grazie a noi è tornato a scuola dopo aver perso i capelli: ora è lui l’eroe della classe. Abbiamo imparato tutti ad accogliere il dolore“.

In attesa del ritorno in tv, i braccialetti conquistano le classifiche musicali. La seconda compilation, sempre curata da Niccolò Agliardi e anticipata dal singolo Il bene si avvera (Ci sono anch’io) è la più alta new entry della settimana e si piazza alla #2 della classifica delle compilation più vendute in Italia.

Ecco la tracklist del disco, contenente otto canzoni inedite( mentre qui potete trovare tutti i testi degli otto brani):

1. Il bene si avvera (Ci sono anch’io) (Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi)
2. Acrobati (Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura)
3. L’inizio del mondo (Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta)
4. Mercurio (Emis Killa)
5. Se rinasci (Emma)
6. Buonanotte Fiorellino (Francesco de Gregori)
7. Non importa veramente (Niccolò Agliardi)
8. Non lo so” (Roberto Vecchioni)
9. Volevo perdonarti, almeno (Ermal Meta feat. Niccolò Agliardi)
10. Ti do la mia memoria (Alessandro Casillo)
11. Io non ho finito (Niccolò Agliardi & The Hills)
12. Tulipani (Paola Turci)
13. Main Theme (Stefano Lentini)