BRACCIALETTI ROSSI 2 parte il 15 febbraio. Il 27 gennaio esce la nuova compilation curata da AGLIARDI (Tracklist)

braccialetti_rossi_2

Ci siamo, tutti i fan della serie tv Braccialetti rossi ora hanno una data ufficiale per la messa in onda della seconda stagione delle avventure dei 6 ragazzini che, per un motivo o l’altro, condividono un’esperienza in ospedale dando vita a intense relazioni di amicizia, amore e vita.
Anche questa volta la serie sarà accompagnata da una colonna sonora con nomi di tutto rispetto curata dal cantautore milanese Niccolò Agliardi che già si era occupato della parte musicale della prima serie.

Sarà domenica 15 febbraio il giorno della messa in onda della prima puntata di Braccialetti rossi 2, esattamente il giorno dopo la fine del Festival di Sanremo.

Schermata 2015-01-24 alle 19.31.59

Per quel che riguarda la colonna sonora che è stata anticipata qualche giorno fa dal singolo Il Bene si avvera (ci sono anch’io), scritta e cantata da Niccolò Agliardi (trovate qui testo e video), la nuova compilation edita sempre da Carosello Records uscirà in digitale e in tutti i negozi di dischi il 27 gennaio.
Nell’album, come già accaduto nel primo volume, si alterneranno brani inediti scritti perlopiù da Agliardi a brani già editi di Francesco De Gregori, Emma e Roberto Vecchioni tra gli altri.
Per gli inediti i nomi già certi sono quello di Emis Killa e Alessandro Casillo.

Insomma non ci resta che aspettare questo martedì per avere il cd tra le mani, e due settimane per l’inizio della nuova stagione.

AGGIORNAMENTO DEL 27 GENNAIO

Ecco la tracklist dei Braccialetti rossi 2 che, come vi avevamo preannunciato, contiene degli inediti scritti da Agliardi alternati ad alcune cover. Da notare un pregiatissimo inedito di Agliardi cantato dal maestro Roberto Vecchioni e il brano Tulipani cantato da Paola Turci: inserito in una puntata della prima serie, era stato molto apprezzato dal pubblico ma non compariva nella tracklist della prima compilation perché era stata già chiusa quando il pezzo era pervenuto. Ciò nonostante la Turci aveva dato ugualmente l’autorizzazione per trasmetterla un una puntata della fiction. Nella tracklist anche il recente singolo di Niccolò Agliardi, Volevo perdonarti almeno, cantata in questa versione in duetto con Ermal Meta.

1) Il Bene si avvera (Ci sono anch’io)Niccolò Agliardi & i Braccialetti rossi
2) AcrobatiNiccolò Agliardi feat Edwyn Roberts e L’Aura
3) L’inizio del mondo (sigla)
4) MercurioEmis Killa
5) Se rinasci (semi acustic)Emma
6) Buonanotte FiorellinoFrancesco De Gregori
7) Non importa veramenteNiccolò Agliardi
8) Non lo so Roberto Vecchioni
9) Volevo perdonarti almenoNiccolò Agliardi feat Ermal Meta
10) Ti do la mia memoriaAlessandro Casillo
11) Io non ho finito Niccolò Agliardi & The Hills
12) TulipaniPaola Turci
13) Main theme 2015Stefano Lentini

Ecco quello che Agliardi ha scritto oggi sulla sua pagina Facebook riguardo a questa nuova uscita:

Ciao Amici. Oggi, per me, è una giornata importante.
Perché esce un disco. Che non è proprio un disco mio, ma un lavoro di molti.
Si tratta del secondo capitolo della colonna sonora di quella storia formidabile e strana che ha conquistato l’Italia.
Siccome sono un privilegiato e nella mia vita sono riuscito, fino ad ora, a realizzare parecchi desideri, in questa occasione ho alzato ancora di più lo sguardo.
E ho provato a chiedere ad alcuni degli artisti che ho sempre guardato e ammirato da lontano, di accompagnarmi in questa scommessa.
Cosi, ecco che il Professore Roberto Vecchioni canta una mia canzone con l’intensità e l’umiltà che solo i grandi maestri posseggono.

Francesco de Gregori ci omaggia di una nuova versione solare e coinvolgente di “Buonanotte Fiorellino”.
E poi gli amici Emis Killa, Emma, Paola Turci, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Edwyn Roberts che è cresciuto molto e ha firmato con me “Il bene si avvera”.
E poi il giovane Alessandro Casillo che vi sorprenderà con un’interpretazione matura e convincente.
Insomma , potete capire quanto io possa essere orgoglioso di questo gruppo vario e speciale che ha scelto di partecipare alla colonna sonora di Braccialetti 2.
A Brando, Carmine, Aurora, Mirko, Pio, Lorenzo, ai nuovi ragazzi e a tutti i loro fans è dedicato questo disco.
… è tutta per voi, questa cascata di vita di leggera…
Ascoltatelo e fatemi sapere cosa ve ne pare.
N.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dela colonna sonora di BRACCIALETTI ROSSI 2 in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su:

  • il film è molto interessante specialmente per gli attori ,mi fanno capire molte cose importanti

  • Ottavio De Gregorio

    Anche Greta Manuzi ha partecipato di nuovo con una canzone :)