BORZ: ecco il video di “Contessa”, cover dei DECIBEL

borz

Si è classificato al terzo posto nel nostro sondaggio dedicato agli emergenti de L’Officina del Talento (qui i risultati), ottenendo la possibilità di tornare in rotazione per una settimana su Radio Hinterland con il remix di Electroclown.

Torna Borz, l’electrojoker emiliano, come ama definirsi, che da grande appassionato del sound anni ’80, ha deciso di re-interpretare Contessa, iconico brano dei Decibel, band cult del periodo, capitanata da Enrico Ruggeri.

Il brano è inserito nell’album di debutto dell’artista elettropunk, Follia quotidiana, uscito nel 2013.

La versione di Borz è molto contemporanea. L’uso della dubstep riesce a ringiovanire un pezzo simbolo di un’epoca, dandogli una veste inedita:

Nei prossimi mesi è prevista l’uscita del nuovo singolo di Borz, primo estratto dal secondo album in studio dell’artista. Un atteso duetto con una grande icona degli anni ’80: Ivan Cattaneo.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di Borz in formato digitale su Itunes

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: