22 Settembre 2016
Condividi su:
22 Settembre 2016

BOOSTA: “La Stanza intelligente” è l’esordio da solista. Ospiti nel disco LUCA CARBONI, NEK, MALIKA AYANE, BRIGA e COSMO

Dopo l'annuncio di Samuel Romano anche Boosta dei Subsonica è pronto a debuttare da solista con "La Stanza Intelligente" e un sacco di ospiti

boosta
Condividi su:

Come annunciato qualche mese fa qui i Subsonica, una delle band più stimate della scena musicale italiana, hanno deciso di prendersi una pausa per poter lavorare ai propri progetti discografici da solisti.
E così, dopo il già annunciato album di Samuel Romano (leggi qui) è in arrivo ad ottobre il primo album da solista di Boosta, il noto tastierista della band pronto finalmente a farci ascoltare la sua voce.

Boosta, il cui vero nome è Davide Dileo, debutterà con il suo primo album il prossimo 28 ottobre. Il disco si chiamerà La Stanza Intelligente ed uscirà con Sony Music Italia.
L’artista ha letteralmente deciso di “togliersi” la maschera e di comporre in qualità di autore ed interprete un disco che ha definito come “una piccola medicina, che lavora sull’osmosi degli elementi alla base di ogni sentimento“.

L’album sarò ricco di collaborazioni, interverranno ne La Stanza intelligente infatti Malika Ayane, Briga, Luca Carboni, Cosmo e Nek. Il disco sarà in pre-order su itunes a partire dal 14 ottobre.

Sicuramente questo primo album da solista di Boosta stupirà tutti per innovazione e la cura dei dettagli, del resto parliamo di un artista che è allo stesso tempo un musicista, dj, compositore, scrittore, editore, presentatore televisivo, pilota e produttore e che dal 1996, anno in cui ha co fondato i Subsonica, ha realizzato con il gruppo sette album e collaborato in proprio con artisti italiani e internazionali molto diversi tra loro riuscendo sempre a trarne il meglio. Tra loro nomi del calibro di Vasco Rossi, Cristina Donà, Morgan, i Litfiba, Linea 77, Enrico Ruggeri, Tricarico, Placebo, Beastie Boys, Client, SkinDepeche mode e molti altri ancora, oltre ad aver composto brani per Mina, Malika Ayane e Skin.

Foto di copertina di Daniele D’Urso dalla pagina Facebook dell’artista.