BOOM DA BASH al via il preorder del nuovo disco “Radio revolution”

boom da bash-2015

Un inizio settimana da ricordare per i fan del gruppo salentino Boom da bash, infatti da lunedi 8 giugno è stato reso disponibile il preorder su ITunes del nuovo e attesissimo album Radio Revolution.
Il disco che avrà sonorità reggae con contaminazioni pop uscirà il 16 giugno in tutti i negozi di dischi e nelle piattaforme di musica digitale.

Questo nuovo capitolo della storia musicale dei Boom Da Bash conterrà tre collaborazioni d’eccezione:

La prima è quella con i The Bluebeaters nel singolo che anticipa l’album Il Sole ancora.
Di questa collaborazione il gruppo ha parlato in questo modo:

Per noi è stato un grosso traguardo collaborare con i BlueBeaters per questo nuovo singolo. A nostro modo di vedere la musica, loro, rappresentano da sempre il top in Italia tra le band del genere e per il tipo di sonorità che intendevamo dare a questo nuovo brano erano perfetti

La seconda collaborazione, quella che ha stupito un po’ tutti, è quella con una stella di Amici di Maria De FilippiAlessandra Amoroso che presterà il suo inconfondibile timbro in A tre passi da te, e infine ultima ma non per importanza è quella con il rapper e coach di The Voice of Italy, J-Ax, che canterà nel brano Il Solito italiano.

Ecco qui di seguito la tracklist completa dell’album:

Radio Revolution
Il sole ancora feat. The Bluebeaters
Survivor
Tigers and lions
A tre passi da te feat. Alessandra Amoroso
Mr. President
Reggae Ambassador
Il solito italiano feat. J-Ax
Comu in Jamaica
General
Street Complication
Marry you
Un attimo

C’è grande curiosità attorno a questo disco, quel che è certo è che gli “eredi naturali” dei Sud Sound System negli ultimi anni ci hanno fatto ben capire di che pasta sono fatti e tra gli altri se ne sono accorti Mtv, che gli ha assegnato il premio New Generation, e Fedez che li ha voluti in una canzone del suo ultimo album.

IL SOLE ANCORA – OFFICIAL VIDEOCLIP

 

Stefano De Stefanis per All Music Italia

  
segui su: