17 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
17 Aprile 2015

BOBBY SOLO: una “Meravigliosa Vita” che riparte live da Pescara

Ad un mese esatto dal suo 70esimo compleanno, Bobby Solo tiene un evento live esclusivo a Pescara, per celebrare la sua nuova "Meravigliosa Vita"

Condividi su:

Bobby Solo ha colto l’occasione di celebrare il suo settantesimo compleanno ridando nuova linfa vitale ad una carriera capace di attraversare i decenni lasciando un’indelebile ricordo in diverse generazioni del nostro paese. Un traguardo anagrafico celebrato con il lancio di un nuovo progetto discografico intitolato Meravigliosa Vita, che vi abbiamo presentato in occasione del suo lancio (per maggiori informazioni clicca QUI).

Allo scoccare dei 70 anni e un mese esatto, Bobby Solo sarà impegnato in un grande evento live a supporto del nuovo progetto, un concerto che si terrà a Pescara venerdì 17 aprile, un’anteprima nazionale che sarà ospitata al Teatro Nervi, nel corso di una serata che vedrà anche una curiosa incursione del grande chef Gianfranco Vissani, impegnato in un cooking show con una colonna sonora d’eccezione:

Sul palcoscenico del Teatro Nervi di Pescara – spiega l’artista – spegnerò una candela più grande e una più piccola, simbolo dei miei 70 anni e un mese esatti trascorsi tra amore e musica. A Vissani, che io reputo un grandissimo chef, dedicherò qualche canzone mentre preparerà davanti al pubblico le sue prelibatezze. Del resto pensate che, quando ho composto Una lacrima sul viso, ero in cucina e mia madre stava cucinando: chissà che anche al Teatro Nervi non intoni un nuovo pezzo.

Una notte di venerdì 17, in barba ad ogni superstizione, nella quale Bobby Solo proporrà tutti i grandi classici che compongono un repertorio capace di spaziare tra differenti stili musicali, sfiorando il country per poi atraversare rock, blues e jazz in un viaggio che oltre a farci conoscere il suo mondo musicale a 360°, mette in luce un’evoluzione musicale sconosciuta ai più che svela un grande lavoro di ricerca costante e accurato, come nelle tracce che compongono Meravigliosa Vita:

Di Meravigliosa Vita – dice l’artista – mi piacciono tutti i pezzi: in oltre 20 anni, per la prima volta, trovo che in questo album non ci sia un brano fuori posto. Mogol ha scritto per me tre canzoni che mi ha regalato: Meravigliosa Vita, Trappola d’Oro e Questo grande sentimento

Uno spettacolo ospitato non a caso da Pescara, a suggellare un particolare affetto tra Bobby Solo e la terra abruzzese, da dove provengono alcuni suoi storici collaboratori e amici.

Per chi non avrà la fortuna di poter raggiungere il Teatro Nervi di Pescara, lasciamo un’assaggio di questo show, le prove sul palco con un tenero assistente che Bobby Solo ha condiviso con il proprio pubblico dai canali social ufficiali, molto utilizzati dal cantante per mantenere un contatto diretto con il pubblico:

 

prove sul palco con il mio assistente…..

Posted by Bobby Solo on Martedì 14 aprile 2015