16 Luglio 2018
Condividi su:
16 Luglio 2018

Bianca & Bianca lanciamo il singolo “Vieni con me” aspirando a diventare il nuovo duo pop della musica italiana

Sono giovanissime e hanno già tanta gavetta da soliste alle spalle. Ora Bianca & Bianca lanciano il singolo di debutto "Vieni con me"

Bianca & Bianca
Condividi su:

E´uscito venerdì 13 luglio in radio e nei digital stores Vieni con me, il primo singolo di Bianca & Bianca per Anteros Produzioni s.r.l.

Il brano è stato firmato da Tania Montelpare, vero nome della cantautrice Lighea, e Paolo Provenzano. Il brano rappresenta l’esordio discografico assoluto per il duo toscano che si è fatto notare alle finali di Area Sanremo 2017.

Vieni con me, è una canzone dal sound elettropop che presenta anche richiami ad un pop/rock di inizio anni ’80 e viene descritto come “un invito ad avventurarsi nella vita vera, dove l’ emozione non fa solo da spettatore, ma anche da attore, con un testo a colori che descrive la realtà grigia del mondo virtuale, che non ha calore ed ha colore solo nelle foto.

Il brano è accompagnato da un video girato a milano per la regia di Alessio Caglioni di Ivica che potete vedere qui a seguire.
Attualmente Bianca & Bianca sono impegnate, sempre sotto la direzione artistica e management di Anteros, nella produzione di un EP composto da 6 inediti.

Chi sono Bianca & Bianca

Camilla Bilotti

Nata a Prato il 1 Aprile 1996 comincia a cantare a 12 anni. A 13 anni partecipa al talent Miss Teenager nella categoria canto, giungendo alle finali nazionali di Assisi, nel 2012 partecipa di nuovo al talent Miss Teenager, conquistando all’età di 16 anni il primo posto assoluto per la categoria canto.
In seguito conosce il maestro Nazzareno Carusi durante la finale del Festival di Solarolo (dove si classifica terza).

Nel 2015 e 2016 insieme a vari artisti tra cui Dj Samuel Kimko e Edward Sanchez, registra due brani Latin Disco, il più importante Toca Loca conquista alcune classifiche internazionali e riscuote un grande successo su Youtube (circa 3.000.000 di visualizzazioni).

Nel 2017 nasce l’idea di formare il duo vocale Bianca & Bianca con Francesca Murgia, amica e compaesana.

Francesca Murgia

Nasce a Prato il 1 Gennaio 1996. Muove i primi passi musicali all’età di 12 anni con il maestro Valentino Simon ed essendo sempre stata affascinata dalla musica pop, registra una compilation di 12 cover dei classici anni ‘60.

A 17 anni pubblica con la Top Record e su distribuzione Mondadori, un album di 10 brani scritti da Luca Maris, con la collaborazione su una delle canzoni, di Tony Esposito. Segue l’anno successivo la pubblicazione su YouTube del brano Lo Stesso pensiero e un nuovo disco di cover di brani anni ’60.
Si è esibita in varie occasioni dal vivo, la più importante al Memorial Mino Reitano.