25 Luglio 2016
Condividi su:
25 Luglio 2016

BIANCA ATZEI al lavoro sul secondo album con brani di FABRIZIO MORO, GIANLUCA GRIGNANI e MARCO MASINI

Mentre pare ormai certa la sua partecipazione a "Tale & Quale Show", bianca Atzei sta lavorando al nuovo disco contenente importanti firme...

bianca atzei
Condividi su:

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’ormai quasi certa presenza di Bianca Atzei nel cast di Tale & Quale Show edizione 2016 (trovate qui l’articolo). Oggi torniamo a parlare di Bianca per darvi qualche notizia sul suo nuovo album attualmente in lavorazione.

Talento vocale in attesa della consacrazione, Bianca ha debuttato nel mondo della musica appoggiata dalla sua casa discografica, la Baraonda, nel 2012 con L’Amore vero seguito di qualche mese dal duetto insieme a Kekko Silvestre dei Modà sulle note del brano La Gelosia.
Negli anni successivi ha lanciato diversi singoli e partecipato nella sezione giovani al Coca Cola Summer Festival.

Questo quando, dopo diversi tentativi andati a vuoto, Carlo Conti la inserisce (non senza qualche polemica) nella categoria Big del Festival di Sanremo 2015 con il brano Il Solo al mondo, scritto sempre da Kekko dei Modà che quell’anno è autore di punta nella kermesse (suoi anche i brani di Annalisa e Anna Tatangelo).

In contemporanea al Festival Bianca pubblica il suo primo album, Bianco e nero, prodotto da Diego Calvetti e contenente ben 20 canzoni scritte da molti autori, dallo stesso Calvetti passando per Ferdinando Arnò, per Kekko Silvestre e anche la stessa Bianca che firma alcuni testi. Tra l’altro la Atzei si è cimentata anche come autrice proprio insieme a Calvetti scrivendo il brano Folle stronza contenuto nell’album Pioggia di comete di Loredana Errore.

Dal disco sono stati estratti un totale di nove singoli contando quelli prima del Festival (L’Amore vero, La Gelosia, La Paura che ho di perderti e Non è vero mai feat Alex Britti) e quelli successivi: Il Solo al mondo, Ciao amore ciao (cover del noto brano di Tenco), In un giorno di sole, Riderai (in una nuova versione rispetto a quella contenuta nel disco) e, lo scorso giugno, La Strada per la felicità (Laura) ) a cui si aggiunge Fino in fondo feat Niccolò Agliardi, una canzone che è stata inserita in versione “a solo” nel disco di Agliardi.

Ora Bianca dopo diversi altrui duetti nei dischi di vari colleghi e colleghe ( con Loredana Berté, Gigi D’Alessio, J Ax e Ron) è in cerca di nuova visibilità televisiva, anche perché c’è un nuovo album da lanciare, e questa visibilità potrebbe arrivare proprio grazie a Tale & Quale Show, programma in cui la cantante avrà la possibilità di farsi conoscere meglio e con nuove sfaccettature dal grande pubblico.

Intanto pare che per il suo secondo album si stia lavorando puntando su grandi nomi del cantautorato italiano; infatti nel nuovo disco (che potrebbe uscire subito dopo la fine del programma, quindi entro fine anno, tentativo Sanremo permettendo) dovrebbero comparire brani scritti da Fabrizio Moro, Marco Masini e Gianluca Grignani, oltre ad ad altri artisti affermati del panorama musicale italiano.

Non ci resta che attendere l’autunno per saperne di più…