BIANCA ATZEI sceglie Tenco e torna in radio con “Ciao amore ciao” insieme ad ALEX BRITTI

bianca_atzei_ciao_amore_ciao

Per gli artisti che hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, a distanza di due mesi scarsi è già tempo di nuovo singoli.
Così dopo Masini, Ayane, Zilli, Amara, Caccamo, Rakele e non solo, è ora la volta di Bianca Atzei che lancerà il nuovo brano in radio a partire dal 13 aprile.

La canzone scelta per continuare la promozione dell’album Bianco e nero è in realtà la cover dello storico brano di Luigi Tenco, Ciao amore ciao, nella versione incisa in duetto con Alex Britti e presentata proprio durante il Festival nella serata delle cover.
Il brano incluso nel disco della Atzei, segue in radio Il Solo al mondo, canzone scritta da Kekko Silvestre dei Modà, con cui la cantante ha gareggiato nella kermesse.

Lascia tutti con un po’ di stupore questa scelta visto che nella tracklist dell’album di Bianca ci sono ben venti canzoni inedite anche se, sei di queste in realtà sono già uscite in rotazione radiofonica negli scorsi anni.
Va detto che Ciao amore ciao è uno dei brani più coverizzati non solo del repertorio di Tenco, ma dell’intero repertorio musicale italiano; addirittura fu anche il quarto singolo singolo dell’album Fotografie (2009) di Giusy Ferreri che venne trasmesso in radio nel 2010.
Tra le altre versioni di questo brano incise da celebri artisti ricordiamo oltre a quella di Dalida, le versioni di Giuni Russo, di Eugenio Finardi e di Massimo Priverio tra gli altri.

La cantante pare essere molto legata a questo brano,  infatti l’ha proposto spesso nei suoi live nel corso degli ultimi anni.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: