7 Marzo 2015
Condividi su:
7 Marzo 2015

BIANCA ATZEI felice testimonial di Exodus

Dopo Sanremo Bianca Atzei diventa testimonial della Fondazione Exodus

Condividi su:

Bianca Atzei dopo la discussa partecipazione a Sanremo 2015 diventa testimonial della Fondazione Exodus onlus di Don Antonio Mazzi.

Lo scorso 26 febbraio Bianca, posta su Facebook: Felice di essere Testimonial di #exodus di @donAntonioMazzi. Aiutare chi ha bisogno mi fa sentire utile.

Don Antonio Mazzi presidente della Fondazione Exodus onlus aveva già dichiarato:

Sono felicissimo che Bianca, dopo Sanremo, affronti un’avventura con me e per i miei ragazzi di Exodus. Mi sono goduto, in anteprima, la sua voce intensa al Festival. Ora mi godo che, oltre la voce, Bianca ci metta anche il cuore. Exodus è avventura per tutti, e quelli che ci hanno incontrato sono rimasti sempre affascinati. La parola, da sola dice libertà, cammino, speranza… apertura di strade impossibili.
Grazie, Bianca, perché sei giovane, perché sei donna e perché oggi sei una di NOI!

La cantante dopo vari tentativi quest’anno è riuscita a realizzare il suo sogno di poter partecipare al Festival di Sanremo e vi è riuscita entrando dalla porta principale dell’Ariston come Big in gara, nonostante non abbia all’attivo nessun album ma solo singoli delle sue hit radiofoniche degli ultimi anni La paura che ho di perderti, La gelosia con i Modà, L’amore vero, Non puoi chiamarlo amore e Non è vero mai con cui nel 2014 non riuscì a rientrare tra i 14 artisti selezionati per il Festival; si era presentata in coppia con Alex Britti quest’anno invece si sono ritrovati l’una contro l’altro a sfidarsi sul palco dell’Ariston, rischiando l’eliminazione lui nella prima serata e lei nella seconda, ma riuscendo poi a centrare la finale in cui si è piazzata al quattordicesimo posto.

La Atzei mette molto trasporto e sentimento nelle sue interpretazioni, per esprimere e sottolineare una forte disperazione e bisogno di amore presenti in ogni sua canzone, questi sentimenti vengono enfatizzati con la sua voce intensa, calda e ruvida.

Dopo le collaborazioni con Gianni Morandi, Alex Britti e Kekko dei Modà che ha firmato il suo brano sanremese è uscito il suo primo album In bianco e nero su etichetta Baraonda/Artist First che contiene 20 canzoni tra cui Il solo al mondo ed il successo di Tenco Ciao amore, ciao con cui ha diviso pubblico e critica nella serata delle cover dell’ultimo Festival.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di BIANCA ATZEI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon