3 Febbraio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
3 Febbraio 2015

BIANCA ATZEI: ben 20 brani per “Bianco e Nero” l’atteso album del debutto (copertina e tracklist)

Tanti singoli in questi anni per Bianca Atzei e finalmente con Sanremo 2015 arriva l'album di debutto!

Condividi su:

Bianca Atzei rappresenta un caso unico nella discografia italiana degli ultimi anni.

Tanti i singoli lanciati dalla cantante di origine sarda, nata artisticamente nel 2012 con il singolo La gelosia, scritto per lei da Diego Calvetti, Marco Ciappelli e Lapo Consortini. Il brano fu presentato a Sanremosocial, il concorso appositamente creato da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2012, ma eliminato.

Nell’estate del 2012 la Atzei si presenta in veste “zilliana” con L’amore vero, che sancisce ufficialmente l’entrata di Bianca nelle file della Ultrasuoni, etichetta che vede nel proprio roster i Modà, la band capeggiata da Kekko Silvestre. Grazie al leader nel novembre 2012 viene rilanciata in radio La gelosia, in uno speciale duetto.

Escono poi altri cinque brani: Fino in fondo con Niccolò Agliardi, La paura che ho di perderti, in gara al Music Summer Festival 2013 nella categoria Giovani (certificato disco d’oro nell’ultima settimana del 2014), One day I’ll fly away, colonna sonora della fiction Rai Anna Karenina, Non è vero mai con Alex Britti (scartata al Festival di Sanremo 2014) e Non puoi chiamarlo amore, presentata al Coca Cola Summer Festival 2014.

Eppure nei negozi di dischi non vi è traccia di un album, poiché Bianca ha dovuto attendere fino a quest’anno per pubblicare il suo disco di debutto, in uscita durante la settimana sanremese.

Si intitolerà Bianco e nero, pubblicato su etichetta Baraonda Edizioni Musicali (la stessa dei Dear Jack), e conterrà Il solo al mondo, brano scritto dal già citato Kekko Silvestre… ma non per lei. La canzone, come ormai noto, era parte della tracklist di Amore puro, l’album doppio disco di platino di Alessandra Amoroso, ma per motivi mai ufficializzati il brano non è mai entrato nel progetto della salentina.

biancoenero

Troverà quindi luce sul palco del Festival grazie alla Atzei, alla prova del nove dopo tre anni in cui spesso si è trovata ad affrontare le feroci critiche del web, che non si sono fermate neanche lunedì scorso, nella conferenza stampa di presentazione del Festival targato Carlo Conti.

Nel disco saranno presenti 20 brani. Tra le firme e collaborazioni, oltre a Kekko, Alex Britti, Maurizio Solieri e i Tazenda.

La cantante interpreterà, nella terza serata dedicata alle cover, Ciao amore ciao di Luigi Tenco, brano già riproposto con grande successo da Marco Mengoni sullo stesso palco nel 2013, scatenando le invettive dei commentatori, per una scelta definita azzardata.

AGGIORNAMENTO DEL 3 FEBBRAIO

Ecco la corposa tracklist dell’album di debutto dell’Atzei già in pre order su Itunes contenente tra l’altro 6 singoli già editi e 1 cover:

1. Il solo al Mondo
2. Non è vero mai (feat Alex Britti)
3. Riderai
4. La strada per la felicità (Laura)
5. Bianco e nero
6. Quanto vale un ti amo
7. Polline
8. La Paura che ho di perderti (feat Maurizio Solieri)
9. In Un giorno di sole
10. Ciao amore ciao (feat Alex Britti)
11. 8 settembre
12. La Gelosia (feat Kekko Silvestre)
13. Convincimi
14. Non Puoi chiamarlo amore
15. Arido
16. L’Amore vero
17. Damenontenevai
18. Innamorata (Gemma)
19. No potho reposare (feat Tazenda)
20. One day i’ll fly away