23 Agosto 2018
Condividi su:
23 Agosto 2018

Bianca Atzei pronta a lanciare in radio il singolo “Come in un’isola”. Ecco con chi duetterà…

"Come in un'isola" è il nuovo singolo di Bianca Atzei in uscita a fine agosto. Nel brano la cantante non sarà sola, duetterà infatti con...

Bianca Atzei
Condividi su:

Lo ha annunciato lei stessa attraverso i suoi profili social qualche giorno fa. Bianca Atzei sta per tornare con un nuovo singolo intitolato Come in un’isola e non sarà sola, il brano infatti la vedrà duettare con uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano.

La cantante, reduce dalla partecipazione nella scorsa stagione televisiva all’Isola dei famosi (dove ha conquistato il secondo posto) è in attesa di pubblicare il suo secondo album, un disco che farebbe seguito a Bianco e nero, primo progetto discografico della sua carriera dato alle stampe nel 2015.

Da allora Bianca ha preferito lanciare dei singoli che preparassero il terreno per quello che sarà il suo secondo disco, un album che al momento non ha ancora una data di uscita ma che potrebbe prevedere un tentativo di approdo al Festival di Sanremo 2019.

In ordine cronologico la Atzei ha pubblicato ad oggi Ora esisti solo tu, canzone scritta da Kekko Silvestre dei Modà con cui ottenne ottimi riscontri proprio al Festival di Sanremo nel 2017. Nello stesso anno è uscita poi Abbracciami perdonami gli sbagli scritta da Fortunato Zampaglione mentre è del 2018 il ritorno all’inglese con Fire on ice. Quest’estate infine la cantante ha presentato Risparmio un sogno, canzone che è entrata nella Top 50 della classifica dei passaggi radio Earone e che è stata composta per lei dal giovane Ultimo.

Il 31 agosto Bianca Atzei lancerà in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming un nuovo singolo e ad annunciarlo è stata lei stessa attraverso i profili social…

Finalmente posso dirvelo!! 31.08.18 uscirà Come in un’isola nuovo singolo dove duetterò insieme a….?
Lascio a voi indovinare chi sarà… vi suggerisco solo che è un uomo.
E´una bomba

All Music Italia è in grado di svelarvi in anteprima chi è la penna che ha composto Come in un’isola, un’artista che sarà anche la voce che accompagnerà Bianca nel brano.
Si tratta di uno dei cantautori di nuova generazione più apprezzati dalla critica musicale, oltre che di un grande amico della cantante… parliamo de Il Cile. A firmare la canzone con lui Emiliano Cecere (Jerico) e la stessa Atzei.

bianca Atzei

Lorenzo Cilembrini, questo il vero nome del cantautore, manca dal mercato discografico dal 2017, anno in cui ha pubblicato il suo terzo album con Universal Music Italia, La Fate facile. Nello stesso periodo ha composto per Syria Lontana da te, primo singolo estratto dal best of della cantante.

Il Cile non è nuovo ai duetti avendo già accompagnato con la sua voce diversi artisti della scena rap come Clementino, i Club dogo e, soprattuto, J-Ax con cui ha firmato la super hit Maria Salvador. Quello con Bianca è il primo duetto inciso da Lorenzo con una cantante donna.

Il brano segna il debutto in veste di Producer di Jerico (Emiliano Cecere) ed è stato scritto e presentato a Bianca da Il Cile dopo il ritorno della ragazza dall’Isola. Lei stessa ha quindi messo mano alla canzone per renderla ancora più personale.

Bianca Atzei

Non ci resta che attendere ancora una settimana per potere ascoltare questa nuova ed inedita collaborazione.
Nel frattempo Bianca Atzei è impegnata in una serie di date live. Ecco i prossimi appuntamenti in calendario:

23 agosto Omegna (NO)
24 agosto ospite a La Vela D’Argento – Cetraro (CS)
25 agosto San Ferdinando di Puglia
26 agosto Tufino (NA)
28 agosto Tramutola (PZ)
29 agosto Turi (BA)

1 settembre Tertenia (NU)
2 settembre Casalbordino (CH)
3 settembre ospite a Power Hits Estate – Verona
8 settembre Monte San Giusto (MC)
9 settembre ospite al Teatro Antico di Taormina
10 settembre Baucina (PA)
14 settembre Ribera (AG)
15 settembre Siano di Catanzaro (CZ)
16 settembre Torrenova (ME)
22 settembre ospite Balera dell’Ortica – Milano