1 Settembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
1 Settembre 2015

BIAGIO ANTONACCI e BRIGA ospiti di ANTONELLO VENDITTI per l’apertura del Tortuga Tour a Roma. (DATE)

ANTONELLO VENDITTI è pronto all'apertura del nuovo Tortuga Tour: guest star al concerto dell'Olimpico il 5 settembre sarà BIAGIO ANTONACCI. Ecco i dettagli!

Condividi su:

È da poco arrivata una comunicazione ufficiale che di certo renderà felici i fan di Antonello Venditti, ma non solo: sul palco dello Stadio Olimpico di Roma il 5 settembre, per l’apertura del nuovissimo Tortuga Tour, salirà infatti una grande guest star, niente meno che Biagio Antonacci, anche lui reduce da un’intensissima attività live in questi ultimi due anni (ben 40 concerti, tra gli eventi speciali di Palco Antonacci 2014 e le tappe de L’amore comporta Tour 2014-15).

E queste sono state le parole dell’autore del brano cult Notte prima degli esami, nel commentare la partecipazione di Antonacci al suo concerto:

“Biagio è un cantautore che mi è sempre piaciuto. Ricordo di essere andato a vederlo quando ancora non faceva dischi, ed è rimasto una persona timida che non ama andare da nessuna parte”.

E non è ancora tutto: si è da poco aggiunto, infatti, un altro gradito ospite della serata. Sarà il giovane Mattia Briga, altro artista romano doc, che proprio con Venditti aveva duettato nel corso del serale di Amici di Maria De Filippi, nello scorso mese di maggio.

Il grande appuntamento è fissato per il prossimo sabato 5 settembre e si preannuncia come un’irripetibile festa di musica, in cui l’Antonello nazionale ripercorrerà i suoi 45 anni di carriera attraverso i suoi pezzi più amati: da Unica Roma capoccia, da Ci vorrebbe un amico Che fantastica storia è la vita, certo senza escludere in scaletta i nuovi brani di Tortuga, l’ultimo album di inediti uscito lo scorso 21 aprile e anticipato dal singolo apripista Cosa avevi in mente (fuori l’8 marzo, nel giorno del 66° compleanno del cantante romano). Un disco che proprio questa settimana è stato certificato disco d’oro.

L’attesa sta ormai per finire: tra una settimana la Capitale verrà invasa dagli innumerevoli fan di Venditti, ma per quanti non riusciranno a essere presenti all’Olimpico, senz’altro sarà utile ricordare che è già stato fissato un ricchissimo calendario di date autunnali. Ecco tutte le tappe del Tortuga Tour e, a seguire, il videoclip di Ti Amo Inutilmente Club Remix (a cura di Dj Dani Zaro), la nuova versione dell’ultimo singolo dell’artista, che attualmente sta spopolando in terra iberica e principalmente sulla voluttuosa isola di Ibiza, all’interno delle più importanti discoteche ivi presenti.

TORTUGA TOUR –  ANTONELLO VENDITTI

5 settembre – ROMA – Palalottomatica
17 settembre – TAORMINA – Teatro  Antico
19 settembre – PALERMO – Teatro  di Verdura
21 novembre – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7
25 novembre – CASALECCHIO DI RENO (BO) –Unipol Arena
28 novembre – TORINO – Pala Alpitour
1 dicembre – ASSAGO (MI) – Mediolanum  Forum
3 dicembre – PESCARA – Pala Giovanni Paolo II
5 dicembre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
8 dicembre – NAPOLI – Pala Partenope
10 dicembre – TARANTO – Pala Mazzola
12 dicembre – ANDRIA – Pala Andria

Biglietti in prevendita su www.ticketone.it