20 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
20 Ottobre 2014

BIAGIO ANTONACCI: ecco lo speciale in tv "A spasso con Biagio"!

"A spasso con Biagio" è il titolo della quarta puntata di "Canzone" su Rai1. Ospite Biagio Antonacci! Ecco i dettagli: l'appuntamento è fissato per il...

Condividi su:

Andrà in onda il prossimo 29 ottobre, di mercoledì e in seconda serata, la quarta puntata di Canzone”, una serie di piccoli documentari monografici riguardanti alcuni fra i personaggi di spicco della grande musica italiana. Protagonista sarà il nostro Biagio Antonacci, per una serata che avrà il titolo esemplificativo di “A spasso con Biagio” : l’appuntamento è fissato per le 23.20 su Rai 1!

Leggiamo dal comunicato ufficiale, il filo rosso e i contenuti della puntata:

Biagio Antonacci sale sul tram n°15, lo stesso che da ragazzo prendeva per raggiungere Milano da Rozzano, Comune nella periferia Sud di Milano in cui è cresciuto, e si racconta in una lunga ed inedita chiacchierata, ripercorrendo le tappe del suo successo, dalle prime esibizioni al vecchio Cinema Felix di Rozzano fino ad arrivare al grande concerto allo Stadio San Siro dello scorso 31 maggio.

Attraverso i luoghi che lo hanno visto crescere come uomo e come artista, Biagio parte dal suo quartiere per raccontare i primi passi nel mondo della musica, il talento e la volontà che lo hanno portato a vivere il suo grande sogno e ad imporsi come uno degli artisti più amati del nostro tempo.

Ad aneddoti e confidenze si alternano le immagini del concerto che Antonacci ha tenuto a San Siro il 31 maggio 2014, insieme a due ospiti d’eccezione: Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

E queste immagini che vedremo nel programma Rai,  saranno le stesse che andranno a impreziosire (grazie alla presenza di un DVD dell’intero live) il nuovo cofanetto del cantautore, dal titolo Palco Antonacci – San Siro 2014 – L’amore comporta e disponibile dal prossimo 17 novembre: il cofanetto è stato prodotto in tiratura limitata e conterrà inoltre, il CD del live – costituito da 18 tracce, a dispetto del film del concerto che ne avrà ben 31! – e l’ultimo album in studio, L’amore comporta(QUI tutti i dettagli!)

E dalla sua tracklist vi facciamo ascoltare Tu sei bella, terzo e ultimo singolo estratto: ecco il videoclip, dalla pagina ufficiale Youtube di Biagio.

Tornando allo speciale, la puntata A spasso con Biagio è stata realizzata e curata da Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari; la produzione  invece è di BALLANDI Multimedia e F&P Group. Noi siamo molto curiosi di guardarla, voi no?