BENJI & FEDE da oggi nei negozi il primo album “20:05”

benji-fede-album

Per migliaia di fan è arrivato il momento, oggi esce in tutti i negozi di dischi e negli stores digitali; 20:05, album di debutto del frizzante duo canoro tutto al maschile Benji & Fede, vera e propria rivelazione tra il pubblico di giovanissimi italiani dell’estate 2015.

Il duo di amici infatti è reduce dal buon successo del primo singolo Tutta d’un fiato, Arrivato nella Top 5 di iTunes già nel giorno di rilascio e supportato da uno spensierato videoclip che ad oggi ha superato un milione e mezzo di visualizzazioni, senza contare l’uscita in radio del secondo singolo estratto dall’album, Lunedì, il cui video è diventato in pochissime ore trend topic su Twitter.

I due giovani artisti, dotati di visi puliti e accattivanti, rappresentano una boccata d’aria fresca nell’attuale panorama pop made in italy, andando a proporsi come probabile risposta nostrana ai vari teen idol internazionali , come ad esempio Justin Bieber, Ed Sheeran e naturalmente gli One direction.

Il nuovo album è composto da 9 brani, alcuni dei quali scritti dagli stessi ragazzi e affidati a un team di produttori e collaboratori di alto livello. Il disco infatti risulta avere due anime e due colori distinti tra loro: la prima più ritmica, quasi dance caratterizzata da brani come Lunedì e Stroboscopica con la produzione di Andy Ferrara, giovane producer milanese che ha già lavorato con: Gue Pequeno, Emis Killa, Marracash e Fedez.

La parte maggiormente orientata al genere pop/rock invece, vede la collaborazione di Marco Barrussoproduttore di Lettera e Senza te; Marco ha già lavorato con alcune delle più apprezzate voci melodiche del nostro paese come Nek, Modà e Annalisa, oltre ad artisti internazionali quali i 30 seconds to Mars, Coldplay, Lacuna Coil e gli Him.

Per quanto riguarda il titolo invece, 20:05 si riferisce al primo messaggio su Facebook che i due si sono scambiati e che ha poi fatto nascere la loro amicizia, che successivamente è confluita in un rapporto anche professionale. Il tutto vuole in qualche modo rappresentare artisticamente la “generazione social network“, creando anche loro come la maggior parte degli adolescenti e neo ventenni di oggi una rete di comunicazione via web molto stretta che coinvolge direttamente i loro fan.

benji-fede-cover

Benji & Fede incontreranno per l’occasione i fan e firmeranno le copie del disco direttamente negli store delle principali città italiane di cui a seguire vi proponiamo le date:

  • Venerdì 09 ottobre – MODENA – MEDIAWORLD (Centro Commerciale Grande Emilia, via Emilia, 1480) ore 16.00
  • Sabato 10 ottobre – MILANO –  MONDADORI DUOMO (Piazza Duomo, 1) ore 16.00
  • Domenica 11 ottobre – TORINO–  MEDIAWORLD (Via Nizza, 262) ore 16.00
  • Lunedì 12 ottobre  – ROMA – DISCOTECA LAZIALE (Via Mamiani, 62/A) ore 16.00
  • Martedì 13 ottobre – NAPOLI – FELTRINELLI (Piazza Dei Martiri) ore 16.00
  • Mercoledì 14 ottobre – BARI – FELTRINELLI ( Via Melo, 119) ore 16.00
  • Giovedì 15 ottobre – MARCIANISE (CE) – MONDADORI (Centro Commerciale Campania, Loc. Aurno – Marcianise) ore 16,00
  • Venerdì 16 ottobre – STEZZANO (BG) – MEDIAWORLD ( Centro Commerciale Le Due Torri, via Guzzanica) ore 16.00
  • Sabato 17 ottobre – RIMINI – MEDIAWORLD (Romagna Shopping Valley, zza Colombo 3 – Savignano sul Rubicone) ore 16.00
  • Domenica  18 ottobre  – ROMA – MEDIAWORLD LUNGHEZZA (Via Collatina km12.80)  ore 16.00
  • Lunedì 19 ottobre  – FIRENZE – GALLERIA DEL DISCO  (Galleria Commerciale 14) ore 16.00
  • Martedì 20 ottobre – PALERMO – MONDADORI (Via Ruggiero Settimo, 16) ore 16.00
  • Mercoledì 21 ottobre – MARGHERA (VE) – MEDIAWORLD (Centro Commerciale Nave da Vero, Via Arduino) ore 16.00
  • Giovedì 22 ottobre – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – MEDIAWORLD (Centro Commerciale Il Grifone Shopping Center, Via Capitelvecchio,
  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: