15 Marzo 2016
Condividi su:
15 Marzo 2016

BENJI & FEDE: dal 31 marzo fuori il libro “Vietato smettere di sognare” (DATE INSTORE)

Dopo il successo discografico, Benji & Fede sbarcano in libreria il 31 marzo con "Vietato smettere di sognare" per raccontare la loro storia.

BENJI & FEDE
Condividi su:

In arrivo un’importante novità per tutte le fan del duo pop rivelazione dell’annata 2015/2016, BENJI & FEDE.

Un album di debutto – 20:05 su etichetta Warner Music Italia – certificato oro in sole tre settimane, al primo posto della classifica Top of The Music di Fimi/Gfk e al 32° posto nella classifica annuale degli album più venduti in Italia, 4 concerti sold out a Milano, Roma, Modena e Napoli ed oltre 6 milioni di visualizzazioni per i primi tre singoli. Quasi 500mila “mi piace” su Facebook e più di 100mila follower su Twitter. Il successo del duo pop Benji & Fede lo si può misurare con questi dati.

Dopo essersi consolidati sui social e concretizzati anche nel mercato discografico, i giovani Benji & Fede, al secolo Federico Rossi e Benjamin Mascolo sbarcano in libreria. Il 31 marzo prossimo uscirà in tutte le librerie Vietato smettere di sognare, un libro che “racconta la nostra storia”, come spiegano i due sulla pagina ufficiale di Twitter. E proseguono su Facebook con un video messaggio:

“Questo libro è una parte di noi che vi diamo, la nostra storia, come abbiamo iniziato a fare musica e addirittura parte della nostra storia privata, di quando eravamo piccoli, i nostri primi anni di vita, le nostre prime esperienze. Con questo libro avrete modo di conoscerci ancora meglio. Ci teniamo a dire che questo libro non è un’autocelebrazione alla nostra carriera, siamo solo all’inizio, è semplicemente un racconto di quello che abbiamo fatto per arrivare a fare un disco, a fare Sanremo e per arrivare a fare tante altre cose che ci sono successe nell’ultimo anno. Ci saranno anche parte delle porte in faccia che abbiamo fatto, perché non è che siamo entrati in un talent show e quattro mesi dopo siamo usciti che eravamo famosi. Ci abbiamo messo quattro anni per avere un contratto discografico, ci sono stati tanti periodi tristi e bui che ci hanno portato a pensare di noi riuscirci, di non poter trovare la nostra strada. Ci abbiamo provato in tutti i modi, quotidianamente, ad inseguire quello che era per noi il nostro più grande sogno e per questo lo abbiamo chiamato “Vietato smettere di sognare” perché nonostante tutto siamo andati avanti, grazie al vostro sostegno.”

A continuare sulla propria pagina personale è Benji, il chitarrista: “Nel libro vi racconteremo sopratutto i nostri momenti più difficili, che abbiamo superato grazie alla nostra famiglia e a voi […] Ho lottato contro tutti e sono riuscito a mettere due pagine su Mucchino nel libro”. (Per chi non lo sapesse Mucchino è un pupazzetto a forma di unicorno rosa, ma per Benji un incrocio tra una mucca e un budino, da qui il nome). A fare da eco, la voce del duo, Fede: “Ci sono cose che non possiamo dire con un semplice post su Facebook, abbiamo deciso di scrivere questo libro per raccontarvi un lato diverso di noi e della storia che ancora non avete conosciuto. Siamo musicisti e facciamo musica, non siamo scrittori quindi abbiamo fatto del nostro meglio.. se non vi interessa leggere il libro nessuno vi obbliga a comprarlo.” E ancora: “Chi l’avrebbe mai detto? Ero quello che a scuola dicevano che avrebbe potuto dare tanto ma che non si applicava, quello che se avesse continuato a fare così probabilmente non avrebbe combinato nulla nella vita. Magari non combinerò nulla, ma qualche soddisfazione me la sto togliendo”.

Una precisazione, onde evitare fraintendimenti, arriva sempre dalla pagina ufficiale di Benji & Fede, a parlare è Benji: “Non interpretate male le mie parole.. abbiamo tanti amici che sono usciti da talent show e sono artisti fantastici.. intendevo dire che forse, se avessimo fatto il percorso dei Talent che è molto più breve per questioni di tempo (non significa più facile..), non avremmo avuto abbastanza di cui parlare per scriverci un libro, tutto qui..”

Nelle prossime ore verranno svelate le date degli instore tour per la presentazione del libro, intanto l’hashtag #VietatoSmettereDiSognare è in trending topics su Twitter.

AGGIORNAMENTO DEL 16 MARZO

Ecco gli appuntamenti dell’instore tour di Vietato smettere di sognare:

31 marzo Media world – Grandemilia (Modena)
1 aprile Romagna Shopping Valley – Rimini
2 aprile Mondadori piazza Duomo – Milano
3 aprile Nave da Vero – Venezia
4 aprile Mondadori – Torino
5 aprile Centro Commerciale i Gigli – Firenze
6 aprile Feltrinelli – Roma
7 aprile Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta)
8 aprile Feltrinelli Stazione Centrale – Napoli e poi Feltrinelli di Pomigliano
9 aprile Feltrinelli – Bari
10 aprile Mondadori – Palermo