6 Agosto 2016
di Caporedattore
Condividi su:
6 Agosto 2016

BENJI & FEDE per la prima volta in Italia protagonisti di una FanFinction!

Benji & Fede saranno i primi protagonisti musicali di una FanFinction. Scopri di cosa si tratta e quando "succederà".

Condividi su:

 

Una nuova avventura editoriale sta per travolgere Benji & Fede: per la prima volta in Italia, un gruppo musicale sarà protagonista di una FanFinction!

Il duo continua a raccogliere successi e gratificazioni: a 5 mesi dalla pubblicazione, il loro libro Vietato smettere di sognare (edito da Rizzoli) è ancora in classifica con le sue 80 mila copie vendute e le 5 ristampe.

Stesso consenso per il loro album 20:05, disco di platino per le vendite e, a più di 40 settimane dall’uscita, ancora nella top 25 dei dischi più venduti.

Ora Rizzoli annuncia un nuovo progetto previsto per il prossimo inverno: per la prima volta in Italia un gruppo musicale sarà il protagonista di una FanFinction e, per la prima volta nel mondo, la FanFinction è selezionata e approvata dalla band stessa, tra le oltre 50 presenti su Wattpad, il sito di riferimento delle teenager (alla base del successo mondiale di After, la serie di romanzi sugli One Direction).

Seguendo il motto dei due giovani artisti Vietato smettere di sognare, nel libro si parlerà di amore, musica, sogni e amicizia.

Benji & Fede hanno debuttato a giugno nel mercato internazionale con il loro singolo in spagnolo Eres Mia con il teen idol Xriz che, certificato Oro per le vendite, ha ottenuto quasi 5 milioni di streaming e oltre 4 milioni di visualizzazioni per il relativo video.

Ad aprile hanno partecipato con uno special show case ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami e il 19 giugno agli MTV Awards sono stati i più premiati della sera aggiudicandosi tre Premi: il Nickelodeon Slimefest Award, il Best New Artist e il Tim Best Italian Band.