29 Novembre 2014
Condividi su:
29 Novembre 2014

BENEDETTA GIOVAGNINI, in uscita il nuovo singolo “La tempesta perfetta”

Benedetta Giovagnini, talento dell'ultima edizione di The Voice of Italy, presenta il suo nuovo singolo in uscita a dicembre: La Tempesta Perfetta

Condividi su:

Sarà disponibile dal 18 Dicembre su tutte le maggiori piattaforme musicali La tempesta Perfetta, nuovo singolo di Benedetta Giovagnini reduce dall’esperienza come concorrente nell’ultima stagione di The Voice of Italy.

La ragazza, che da tempo aveva annunciato un suo imminente progetto discografico, pare sia ora pronta per proporsi al pubblico come professionista dopo la breve parentesi come concorrente al talent di Rai2.

Il nuovo singolo, frutto di un accurato lavoro, è stato scritto per la musica da Roberto Sterpelli e per il testo da Vincenzo Incenzo con la collaborazione della stessa Benedetta, è stato registrato presso il Memphistudio di Roma sotto l’etichetta discografica UAP Music Corporation con gli arrangiamenti e la produzione di dello stesso Roberto Sterpelli.

Il brano sarà inoltre accompagnato da un suggestivo video clip la cui anteprima è già stata rilasciata sul canale youtube della cantante, che vede alla regia Salvatore Perrone e sarà distribuito da Pirames International.

Nuove rotte artistiche per Benedetta che, ancora prima della partecipazione a The Voice, si era già presentata nel 2011 a Sanremo Social, concorso che permetteva l’accesso a due artisti alla gara delle Nuove proposte del Festival con la profonda Gennaio dedicata a sua sorella Valentina scomparsa nel 2009.

A proposito di Valentina, ricordiamo che aveva debuttato nel 2002 nella sezione Nuove Proposte di Sanremo con Il passo silenzioso della neve, sofisticatissimo brano pop miscelato ad elementi di musica celtica, con il quale si classificò seconda dietro ad Anna Tatangelo, debuttante quindicenne che vinse la gara con il brano Doppiamente Fragili. Successivamente pubblicò il primo album Creatura Nuda dal quale venne estratto il secondo singolo Senza Origine e partecipò al Festivalbar. La promettente carriera di Valentina però si interruppe tragicamente nel gennaio 2009 (da qui il titolo della canzone di Benedetta) quando alla guida della sua automobile rimase coinvolta in un mortale incidente che la vide scomparire appena ventottenne.