BELEN a Sanremo 2015 con “Amarti è folle”? Sarebbe potuto accadere…

belenrodriguez

Che Belen Rodriguez avesse una grande passione per il canto, oltre che una bella voce, era già noto. Che avesse ricevuto più volte l’invito per salire come Campione in gara sul palco del Festival di Sanremo è decisamente una bella novità.

Trattasi non di rumor ma di certezza. A darla, la stessa argentina mozzafiato in un’intervista a Chi, in cui parla anche di Amarti è folle, primo singolo ufficiale della sua carriera di cantante, tratto dalla colonna sonora del lungometraggio Non c’è due senza te, in cui Belen interpreta una parte cardine per la storia.

In primis la Rodriguez smentisce di aver “rubato” il brano alla rivale Emma Marrone e svela che in realtà l’interprete originale del pezzo scritto da Fortunato Zampaglione era un’altra sanremese: “La prima opzione era Chiara Galiazzo. C’è chi ha scritto che la canzone fosse destinata ad Emma” (ne avevamo scritto anche noi…).

La notizia più scottante, però, è proprio quella secondo la quale Belen sarebbe potuta salire sul palco dell’Ariston in veste di concorrente: “Ogni anno mi hanno chiesto di andare a Sanremo come concorrente ma ho sempre rifiutato. Me l’hanno domandato anche per questa edizione. Ma è successo qualcosa che ha bloccato tutto e non sono più andata (ride, ndr)“.

Quel qualcosa potrebbe riferirsi alla scelta di Emma come valletta? Trattasi di mere supposizioni figlie del puro gossip ma sarebbe stato quanto meno divertente e singolare vedere le due in scena a ruoli invertiti: nel 2012 la Marrone vinceva con Non è l’inferno il Festival presentato da Gianni Morandi affiancato proprio da Belen (ed Elisabetta Canalis) durante la prima serata…

A quanto pare non ci sarà nessuna svolta come cantante per la showgirl, che lascia però aperto un piccolo spiraglio: “Non riuscirei a dire ‘Ragazzi su le mani!’, anche se da parte ho mille pezzi pronti“.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di MARIA BELEN in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: