20 Marzo 2018
Condividi su:
20 Marzo 2018

Conferenza stampa BAUSTELLE: ecco “L’amore e la violenza vol. 2″ Canzoni facili è una provocazione ironica…

Uscirà il 23 marzo "L'amore e la violenza vol. 2 – Dodici nuovi pezzi facili", il nuovo album dei Baustelle dedicato all'amore...

Baustelle
Condividi su:

Si è svolta a Milano presso il Cinemino di Via Seneca la presentazione di L’amore e la violenza vol. 2Dodici nuovi pezzi facili, il nuovo album dei Baustelle, in uscita il 23 marzo.

L’idea dei Baustelle era quella di continuare quanto iniziato un anno fa con l’album precedente. Quando ci hanno presentato il progetto eravamo contenti, proprio per la continuità della proposta musicale.” Queste le parole di Marco Alboni, Presidente di Warner Music Italy. “I Baustelle hanno tracciato un segno importante nella cultura pop del nostro paese. Sono un esempio univoco di creatività musicale. Per noi questo è un disco importante. Il primo capitolo ha raggiunto l’Oro e con questo possiamo fare ancora meglio. Quelle dei Baustelle sono canzoni che restano e che continuano a essere ascoltate.

PAROLA AI BAUSTELLE

“Le canzoni sono nate mentre eravamo impegnati nella scorsa tournée. E’ la prima volta che ci troviamo a fare due cose contemporaneamente, cioè suonare dal vivo un album e scriverne un altro. Il fatto che questo è un volume 2 significa che le cose da dire su amore e violenza ancora non erano esaurite… Perchè canzoni facili? E’ una provocazione ironica, ma anche una citazione di un film film con Jack Nicholson. Queste sono canzoni d’amore, mentre quello precedente era un album che rappresentava maggiormente il concetto di guerra, in cui traspariva più il contesto del privato.” le parole di Francesco Bianconi.

Baustelle

L’amore è abusato, logorato e già ben codificato nelle canzoni. Si tratta di una materia già sentita. Per questo si tratta di canzoni facili. L’unico brano che fa eccezione è Tazebao, che assomiglia un po’ di più a quelle contenute nel capitolo 1.” prosegue Bianconi “Negli ultimi anni si è abbattuta la barriera tra pop e indie. Abbiamo contribuito anche noi a questo passaggio? Forse. Quello che è certo che L’amore e la violenza vol. 2 è un album in cui si sente un’influenza sonora diversa. Ci siamo trovati a comporre spesso solo con la chitarra. In definitiva il disco è la fotografia di chi siamo ora!

LA TRACKLIST

1. Violenza
2. Veronica, N.2
3. Lei Malgrado Te
4. Jesse James E Billy Kid
5. A Proposito Di Lei
6. La Musica Elettronica
7. Baby
8. Tazebao
9. L’amore E’ Negativo
10 Perdere Giovanna
11. Caraibi
12. Il Minotauro Di Borges

LE DATE INSTORE

I Baustelle incontreranno i fans in una serie di appuntamenti instore. Ecco gli appuntamenti confermati:

23 marzo: MILANO – Feltrinelli Piazza Piemonte h. 18:30
24 marzo: GENOVA – Feltrinelli Via Ceccardi, 10 h. 15:00
24 marzo: TORINO – c/o OGR Corso Castelfidardo, 22 h. 18:00
25 marzo: BOLOGNA –SEMM Music Store & More Via Oberdan, 24/F – h. 15:00
25 marzo: FIRENZE – Feltrinelli Red –Piazza Repubblica h. 18:30
26 marzo: NAPOLI – Feltrinelli – Piazza Dei Martiri, 23 – h. 18:30
27 marzo: ROMA – Feltrinelli – Via Appia Nuova 427 – h. 18:30

Baustelle

IL TOUR

I Baustelle saranno in Tour dal 7 aprile. Un live organizzato da Ponderosa Music & Arts.

Sul palco, oltre ai tre componenti storici, cioè Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) e Claudio Brasini (chitarre), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Ecco il calendario con le date finora confermate:

venerdì 7 aprile – SENIGALLIA (Ancona) – Mamamia
giovedì 12 aprile – BOLOGNA – Estragon
venerdì 13 aprile – FONTANETO D’AGOGNA (Novara) – Phenomenon
domenica 15 aprile – MILANO – Alcatraz
lunedì 16 aprile – FIRENZE – Obi Hall
giovedì 19 aprile – ROMA – Atlantico
venerdì 20 aprile – NAPOLI – Casa della Musica
domenica 22 aprile – TORINO – OGR
venerdì 27 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto di Gianluca Moro

 


[amazon_link asins=’B079VDHW79,B01N9JJPH4′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e8c64db-2bcc-11e8-a953-f10f3ff48267′]