BATTIATO e ALICE: il 4 novembre l’album insieme “Live in Rome” (TRACKLIST)

battiato-e-alice

Sarà pubblicato il 4 novembre 2016 per Universal Music Italia l’album Battiato e Alice + Ensemble Symphony Orchestra LIVE IN ROMA, opera live che celebra la profonda intesa artistica tra i due personaggi e fa una fotografia del loro primo tour insieme.

Live in Rome sarà disponibile in due versioni: CD+DVD e doppio LP. La versione CD conterrà per la prima volta i brani dal vivo dell’album La voce del padrone e il DVD sarà anche in versione full HD per una visione da computer. Il doppio LP sarà in vendita esclusiva su Amazon.

L’album nasce da un eventi live che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, con in scaletta una selezione di brani celebri dal loro repertorio e tre duetti.

Le registrazioni sono state effettuate durante i concerti del 16 e 17 marzo all’Auditorium della Conciliazione di Roma e hanno visto la partecipazione dell’Ensemble Symphony Orchestra, con una struttura cameristica di 14 elementi.

Carlo Guaitoli alla direzione d’orchestra, pianoforte, tastiere orchestrazione brani di Alice, Angelo Privitera tastiere, programmazione e assistenza alla preproduzione, Antonello D’Urso chitarre e programmazione brani Alice, Osvaldo Di Dio chitarre, Andrea Torresani basso, Giordano Colombo batteria e Pino Pinaxa Pischetola sound engineer.

BATTIATO e ALICE – LIVE IN ROMA – tracklist

L’era del cinghiale bianco
No time no space
Shock in my town
Le nostre anime
La canzone dei vecchi amanti
La stagione dell’amore
La cura
Prospettiva Nevsky (Battiato e Alice)
Dammi la mano amore (Alice)
Il vento caldo dell’estate (Alice)
Il sole nella pioggia (Alice)
Sumero on a solitary Beach (Battiato e Alice)
Gli uccelli
Segnali di vita
Cuccuruccuccu
Centro di Gravità Permanente
Bandiera Bianca
Sentimento Nuevo (Battiato e Alice)

Ecco la copertina:

battiato-e-alice-live-in-roma

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: