16 Novembre 2018
Condividi su:
16 Novembre 2018

Baby K: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album, Icona

Esce oggi Icona il nuovo album di Baby K. In questo articolo tutto quello che c'è da sapere... autori, date instore, date tour e molto altro

Baby K
Condividi su:

Nella sua carriera ha collezionato 16 dischi di platino ed è stata la prima artista italiana ad avere più di un milione di iscritti su YouTube. Anche su Spotify i risultati non sono da poco con oltre un milione e mezzo di ascoltatori al mese. Stiamo parlando di Baby K che torna nei negozi di dischi da oggi con Icona, il suo terzo album.

Ma perché questo titolo così “iconico” per il disco che fa seguito a Una Seria e Kiss Kiss Ban Bang? E´proprio la stessa Baby K a raccontarlo…

Cosa vuol dire essere un’icona oggi?
Ho voluto intitolare così il mio nuovo album perché credo che oggi, per via dei social, tutti vogliano diventare icone, protagonisti indiscussi di una vetrina digitale.
Oggi vedo una vera ossessione per i like e per le visualizzazioni, credendo erroneamente che siano direttamente proporzionali alla validità artistica, cosa che invece non corrisponde assolutamente alla realtà.
Così, la mia è una riflessione su cosa siano realmente le icone oggi.

Reduce dal successo estivo di Da Zero a cento, brano che ha ottenuto il doppio disco di platino digitale e superato 100 milioni di views su YouTube, Baby K ha lanciato lo scorso 26 ottobre il primo estratto ufficiale dal disco, Come no.

Nel disco spiccano collaborazioni con J-Ax, Vegas Jones, Gemitaiz e Andrés Dvicio. La direzione artistica del progetto è dell’artista stessa e questa è la tracklist del progetto che vede Claudia tornare a collaborare, tra gli altri, con Federica Abbate, Takagi & Ketra e Rocco Hunt:

1. Icona (C.Nahum)
2. Come No (2:50) (C.Nahum – A. Konrad – B. Samana – S. Feigenbaum)
3. Da Zero a Cento (C.Nahum)
4. Certe Cose feat. J-Ax (C.Nahum – A.Aleotti)
5. Vibe feat. Vegas Jones – Gemitaiz (C.Nahum – M. Privitera – D. De Luca)
6. Voglio Ballare Con Te feat. Andrès Dvicio (Takagi – Ketra – F. Abbate / F. Abbate – Cheope – C. Nahum)
7. Aspettavo Solo Te ( Takagi – Ketra – F. Abbate / F. Abbate – R. Pagliarulo)
8. Dammi un buon motivo (C.Nahum)
9. Mi Faccio i Film (C.Nahum)
10. Sogni d’oro e di Platino (C.Nahum – S. Tognini)

Tutte le produzioni sono state realizzate da Rocco Rampino tranne Come no di Rocco Rampino Konrad OldMoney, Voglio ballare con te e Aspettavo solo te di Takagi & Ketra e Sogni D’oro e di platino di Zef.

Proprio da oggi, a Roma, parte l’instore tour della cantante. Ecco le date:

Baby K

Baby K ha inoltre annunciato per la prima volta due imperdibili date celebrative prodotte da Friends & Partners. Il 28 marzo sarà al Fabrique di Milano e il 29 marzo al Largo Venue di Roma. I biglietti sono in vendita da oggi.

 

 

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI