BABY K e GIUSY FERRERI: “Roma Bangkok” supera 100 milioni di views su YouTube

romabangkok1

Successo straordinario per le regine del pop italiano degli ultimi due anni. Baby K e Giusy Ferreri hanno superato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube/VEVO!

Una cifra record per il loro tormentone Roma Bangkok, scritto da Federica Abbate con Takagi e Mr. Ketra, che ha già conquistato sette dischi di platino per oltre 350.000 copie vendute in Italia, dove si è imposto come brano più venduto nella classifica di fine anno 2015.

Ma il nostro paese non è l’unico ad aver apprezzato il brano che è entrato in classifica anche in Belgio, Finlandia, Francia e Svizzera. Il pezzo è però entrato in classifica iTunes, Shazam e Spotify in altri paesi del mondo. Una vera HIT internazionale!

A certificare l’impatto internazionale di Roma Bangkok è anche Prati me, la cover incisa dalle cantanti serbe Mia Borisavljevic e Marina Viskovic, lanciata nei paesi balcanici.

vevocertified

Le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e VEVO permettono a Baby K e Giusy Ferreri di ottenere la prima storica Vevo Certified per un videoclip italiano. Incredibile!

Ora, le due cantanti sono alla ricerca di un altro record, quello per il video italiano più visto in assoluto su YouTube. Il primato infatti spetta a… Il Pulcino Pio, ebbene sì. Più di 137 milioni le views per l’ironico brano dedicato al pulcino, lanciato da Radio Globo tre anni fa.

 

 

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: