17 Ottobre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
17 Ottobre 2014

Avventura planetaria per LIGABUE: Mondovisione Tour – Mondo 2014

Ligabue alla conquista dell'America: partirà il 18 ottobre il Mondovisione Tour - Mondo 2014 e arriva per gli USA il "Best of"

Condividi su:

Luciano Ligabue alla conquista del mondo.

È proprio questa la definizione migliore per descrivere la nuova avventura del rocker di Correggio, la cui carriera, fino ad oggi, di fatto, non è mai arrivata oltre i confini nazionali.

Le date erano già state annunciate qualche mese fa e All Music Italia ve ne aveva prontamente parlato (leggi qui) ed ora sono arrivati tutti i dettagli!

Il countdown è davvero finito perché il “MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014” partirà proprio domani dal Canada, dall’affascinante Toronto. Ecco le date:

Sabato 18 ottobre – Toronto (Casino Rama)
Domenica 19 ottobre – New York (Terminal 5)
Mercoledì 22 ottobre – Los Angeles (Whisky a Go Go)
Venerdì 24 ottobre – San Francisco (Dna Lounge)
Domenica 26 ottobre – Miami (Grand Central)

Luciano Ligabue sarà accompagnato dal suo “gruppo”: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

In occasione del “MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014”, tutta la discografia è stata pubblicata nei digital store degli USA e lo staff del Liga lo annuncia su facebook con un messaggio bilingue:

With the upcoming “Mondovisione Tour – Mondo 2014” in the USA a “Best Of Ligabue” album in two versions has been released for american digital stores only. The standard edition contains 16 tracks while an exclusive iTunes America deluxe edition is a 25 tracks release. In addition, the entire discography of Ligabue, consisting of 19 albums, is available in the american digital stores as well.
You can buy it here: https://itunes.apple.com/us/album/the-best-of-deluxe-edition/id928447438
In occasione degli imminenti concerti negli USA è uscito solo nei digital store americani “Best Of Ligabue” del quale esistono due versioni: una è standard con 16 brani e l’altra è deluxe (quest’ultima solo su iTunes America) con 25 brani. Inoltre, l’intera discografia di Ligabue composta da 19 album è anch’essa disponibie nei digital store americani.
(staff)
#mondovisionetour #ligaworldtour

Per il mercato americano, poi, è stato realizzato un “Best Of” in due versioni: una standard con 16 brani e una versione deluxe (in esclusiva per iTunes) con 25 brani.

Infine su Spotify è ora disponibile una versione speciale di “Mondovisione” impreziosita da un’esclusiva bonus track: “Il muro del suono (acoustic trio version)“.