18 Dicembre 2017
Condividi su:
18 Dicembre 2017

AUDIO 2: in radio il nuovo singolo “Libero come un aliante”

Libero come un Aliante è il nuovo singolo degli Audio 2, in attesa dell'album previsto per il 2018 con cui festeggeranno 25 anni di carriera.

Audio 2
Condividi su:

Un ritorno atteso per ben 8 anni ed ora pare che finalmente gli Audio 2 ci abbiamo preso gusto! Dopo il brano estivo Un’Onda nel Bicchiere è il momento di una ballata con sfumature elettroniche, Libero come un Aliante, arrangiata da Luigi Pignalosa e prodotta da Clodio Music.

Libero come un Aliante è una bella canzone d’amore che ben si incastra nel classico filone a cui ci ha abituato la musica italiana negli anni più recenti. Un pop elettronico melodico ed elegante in cui il testo non risulta banale pur trattando il tema più classico possibile.

Sentirsi, insieme, liberi come può esserlo un aliante, in volo, sopra ogni cosa, che vive e vede tutto nella massima espressione ma, nel silenzio, in assoluta complicità con il cielo e le sue correnti – afferma la voce Gianni Donzelliall’insegna di un sentimento vero e sincero”.

Attualmente gli Audio 2 sono al lavoro su un nuovo disco che arriverà a 8 anni dall’ultima uscita discografica eche presumibilmente vedrà la luce nei primi mesi del 2018.

L’occasione è importante, infatti il duo nel 2018 festeggerà 25 anni di una carriera partita quando Mina scelse e fece suo il brano Neve.

IL VIDEOCLIP

Libero come un Aliante è anche un videoclip girato a Roma in una giornata di sole dal regista Michele Vitiello. Nel video sono il sentimento, la vivacità dei colori e i sorrisi i veri protagonisti. Due piccole tartarughe di terra fanno da cameo quasi a evidenziare quel tempo incessante e duraturo che unisce un amore fatto di molteplici legami.

Un ponte che unisce gli estremi, un treno che parte, due piccole tartarughe, un quadro appena tratteggiato da un artista, sono le immagini che abbiamo dato per circondare e festeggiare l’amore di due giovani, libero come un aliante” – racconta Enzo Leomporro.