22 Ottobre 2018
Condividi su:
22 Ottobre 2018

Adriano Celentanto in difesa di Asia Argento e contro X Factor: “alle spalle della bella X si nasconde un MOSTRO dal falso moralismo”

L'esclusione di Asia Argento da X Factor smuove anche Adriano Celentano che scrive una lunga lettera in sua difesa e contro il programma

Asia Argento
Condividi su:

Asia Argento da questa settimana, su scelta di Sky, non siederà più al tavolo dei giudici di X Factor 12, questa è una notizia ormai nota da tempo come è noto che a sostituirla sarà Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

A nulla sono valsi gli appelli di migliaia di estimatori dell’attrice sul web o di personaggi celebri come Massimo Giletti. In queste ore a loro si è aggiunto un nome molto importante del mondo della musica, quello di Adriano Celentano che, tramite una lettera inviata alla stampa, ha difeso Asia e definito i vertici del programma ipocriti.

Quando in quel giorno di metà agosto è piovuta su Asia Argento l’accusa di molestie/violenza, ormai ben nota a tutti, da parte di un giovane attore sembrava che il popolo del web avesse già sentenziato la sua condanna. Asia era colpevole e non meritava di restare in giuria a X Factor. Sono bastate però una manciata di puntate del programma con all’opera la ragazza perché tutti i pareri si ribaltassero facendo sì che il pubblico si schierasse dalla sua parte e invocasse la sua conferma alla guida delle band del talent show.

Ma nulla da fare, la decisione di Sky è stata presa e la produzione ha deciso di non tornare sui suoi passi nonostante anche tutti gli altri giudici, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli, si siano apertamente schierati dalla parte di Asia Argento.

Ieri però anche uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano, Adriano Celentano, ha deciso di dare le propria opinione esprimendo pareri molto duri contro il programma…

Peccato perché X Factor è un bel programma, intelligente e fatto bene, sopratutto grazie al prezioso apporto dei magnifici quattro, mi riferisco ai giudici: Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento, naturalmente senza nulla togliere al nuovo arrivato (ancora presto per dire). Quindi PECCATO.

Perché con un programma così, uno si immagina che anche i padroni siano all’altezza di ciò che producono, e invece no. Improvvisamente scopriamo che alle spalle della bella X si nasconde un MOSTRO dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia. Per cui senza minimamente riflettere, si crede alle menzogne spudorate di quel XXX americano che l’ha ricattata: Asia? Fuori. Decretano gli ipocriti.

Può una, bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno anche un uomo? No, non può perché io ti conosco Asia. Se c’è qualcuno davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro.

Una lettera dai contenuto molto forti quindi che rispecchia il parere di molti telespettatori che seguono il programma. Asia Argento letta la missiva del molleggiato ha commentato su Twitter:

Ora che mi ha difeso pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente nonché il mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso. I love you Adriano“.

Adriano Celentano e Asia Argento hanno lavorato insieme in tv nel 2001, quando il cantante la volle al suo fianco nel programma 125 milioni di caz..te.