31 Luglio 2018
Condividi su:
31 Luglio 2018

Sfera Ebbasta, Irama e Biondo i più citati dagli organi di informazione tra i cantanti nella Top ten vendite

Una ricerca su oltre 1.500 media italiani individua quali, tra gli artisti in Top 10 vendite, quali sono i più citati.. Sfera, Irama e Biondo

Biondo
Condividi su:

Mediamonitor.it ha svolto un monitoraggio su oltre 1.500 fonti di informazioni andando a rilevare gli artisti, tra quelli presenti nella Top 10 vendite di FIMI/GfK, che hanno ricevuto nell’ultimo mese più citazioni. Una classifica guidata da Sfera Ebbasta, Irama e Biondo.

Attualmente nono della classifica di vendite FIMI con il suo Rockstar, Sfera Ebbasta è il cantante che ha ricevuto più “citazioni esatte” (nome cognome o pseudonimo corretto), sono per l’esattezza 539 quelle rilevate sui mezzi di informazione italiani.

Al secondo posto troviamo il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2017/2018, Irama con 440 citazioni. Il suo album, Plume, da 8 settimane è al primo posto nella classifica di vendita.

Chiude il podio un altro concorrente del talent show della De Filippi, Biondo, con 371 citazioni. Il suo primo album, con Sony Music, Dejavu, è al momento settimo nella classifica di vendita.

Grande copertura mediatica anche per Gemitaiz, il più “vecchio” (29 anni!) di questa hit parade stilata da Mediamonitor.it. 316 citazioni per lui che con il suo album, Davide, occupa il sesto posto in FIMI.

Seguono Capo Plaza con 229 citazioni, Carl Brave (225 citazioni), Rkomi DrefGold.

L’unica donna presente in questa hit parade è Emma Muscat, altra protagonista di Amici 17 al momento al 10° posto della classifica di vendite con il suo Moments. Chiude la classifica con 68 citazioni Luchè.

Il monitoraggio è stato svolto su oltre 1.500 fonti d’informazione tra carte stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it, che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 30 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato.

Mediamonitor.it ha rilevato le citazioni avute dal 27 giugno al 26 luglio sui media nazionali e locali dai cantanti nella top ten di vendite musicali (FIMI GFK) dell’ultima settimana.