Arriva ad ottobre “Amore e furto” il disco di cover di brani di BOB DYLAN con testi di FRANCESCO DE GREGORI

de-gregori-bob-dylan-cd

Mentre continuano i preparativi per il concerto evento del 22 settembre all’Arena di Verona, un live ricco di ospiti che festeggerà i 40 anni dello storico disco Rimmel, arriva come una bomba la notizia del nuovo album di Francesco De Gregori.
Un disco di cover di Bob Dylan con i testi in italiano composti dal principe dei cantautori italiani.

Era diverso tempo che si parlava di questo album ma fino ad oggi non era arrivata nessuna conferma che il progetto fosse realmente in cantiere. De Gregori non ha mai nascosto di ispirarsi alla musica di Dylan e provare una forte ammirazione per lui, ma questa volta arriva la conferma ufficiale proprio dal cantautore attraverso un’intervista rilasciata a La Repubblica.
L’album si chiamerà Amore e furto ed uscirà il prossimo ottobre. All’interno saranno contenute undici canzoni di Bob Dylan interprete da Francesco De Gregori.

Il Principe, come viene chiamato De Gregori ormai da tutti, ha finalmente tradotto in realtà la sua grande passione per il cantautore americano; nel disco troveranno posto brani come Not dark yet – Non è buio ancora,  Subterrean Homesick – Acido seminterrato e Just Like a woman.
Il cantautore non ha preso in esame per la scelta dei brani della tracklist solo i vecchi brani di Dylan, ma anche la sua produzione più recente.

Quindi non ci resta che aspettare fino al prossimo ottobre quando arriverà nei negozi di dischi e nei digital store, Amore e furto, un album che varrà sicuramente la pena acquistare visti i due giganti della musica coinvolti.
Ma prima c’è da portare a termine le date del Vivavoce tour 2015 e il concerto del 22 settembre.
Ecco le prossime date:

5 agosto – Teatro D’Annunzio – Pescara
6 agosto – Porto Recanati
9 agosto – Arezzo
13 agosto – Torrenova (Me)
17 agosto – Arena Negombo – Ischia (Napoli)
19 agosto – Forte dei marmi
4 settembre – Modena (recupero data saltata a giugno)
7 – Viggiano
22 Settembre concerto evento Rimmel – Arena di Verona

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: