SONDAGGIO: ARISA VS MICOL BARSANTI: E’ plagio?

arisa

Arisa non ha ancora fatto in tempo a iniziare a godersi la vittoria di Sanremo che già é polemica.

Micol Barsanti cantautrice genovese con all’attivo un disco, LA CHIAVE DEL SOLE (2007) prodotto da Jovanotti ha fatto infatti notare, spalleggiata su Twitter da Red Ronnie, che l’intro di CONTROVENTO il brano con cui Arisa ha vinto Sanremo, é molto simile all’intro di un suo brano, ENTRA NEL CUORE.

Schermata 2014-02-23 alle 03.56.30

In effetti la somiglianza é più che evidente e, se questo non bastasse, anche l’inizio del testo della canzone (Io non credo nei miracoli…) é identico ad un altro brano, ovvero “NON CREDO NEI MIRACOLI” con cui Laura Bono vinse Sanremo giovani nel 2005.

Micol in maniera ironica, ma non troppo, dopo la vittoria di Arisa ha postato sulla sua pagina Facebook uno stato che dice testualmente”Abbiamo CONTRO_VINTO……!!!!

Qui di seguito un video che accosta i due brani in questione. A voi l’ardua sentenza.

VIDEO: CONTROVENTO vs ENTRA NEL CUORE

 

 

  
segui su:

  • ne parlo anche io nella puntata di stasera della mia rubrica sui plagi (…sottolineo che è un gioco, e che il più delle volte segnalo somiglianze di arrangiamenti e di melodie) “Plagio Mon Amour”… più tardi la metterò online sul mio canale Youtube…

  • @sami

    Ragazzi, non esageriamo altrimenti diventa una pecca d’orecchio musicale. É un fraseggio in chiusa completamente differente, la settima nota alta fa la chiusa. Evitiamo anche pubblicitá stile D’Urso!

  • alessandro peruzzi

    si, molto simili..il dubbio viene