ARISA, GIACOMO VOLI e CECCO e CIPO a Firenze uniti da musica e solidarietà

TIPRESENTIAMOAMICO

Il prossimo 18 ottobre, il Nelson Mandela Forum di Firenze, ospiterà un evento dal nome Ti presentiamo un amico, una serata di musica e comicità realizzato a scopo benefico dalle associazioni Trisomia 21 e Oxfam Italia, con il patrocinio del Comune di Firenze, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi nella lotta alla fame nel mondo e nella tutela dei diritti delle persone affette da sindrome di down.

La parte musicale della serata vedrà avvicendarsi sul palco Arisa, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano Controvento e fresca del successo riscosso dalla sua collaborazione con il gruppo Hip Hop dei Club Dogo sulle note della canzone Fragile, il talento rock emergente Giacomo Voli, lanciato dal talent The Voice of Italy e dal singolo Rimedio scritto proprio dal suo coach nel talent Piero Pelù, affiancati dal duo rivelazione del momento, la novità Cecco e Cipo che, stanno conquistando consensi inimmaginabili dopo aver partecipato alle selezioni di XFactor ,venendo peraltro eliminati  da Morgan nella fase dei Bootcamp e che da subito hanno conquistato le attenzioni di All Music Italia  (vedi QUI).

Giacomo Voli, che parteciperà all’evento accompagnato dal suo chitarrista Riccardo Bacchi e da Mattia Rubizzi alle tastiere, ha da poco lanciato il suo nuovo sito ufficiale (che potete trovare cliccando QUI ) e in occasione della conferenza stampa dell’evento, ha speso un pensiero circa la sua partecipazione alla serata di sabato 18 ottobre:

“Ringrazio Oxfam e Trisomia 21 per avermi invitato a questa importante iniziativa. Il nostro obiettivo è di portare l’attenzione pubblica sui temi della lotta alla discriminazione e della tutela alle persone più bisognose. E spero che la mia musica, il mio rock, possa aiutare a svegliare quelle menti che solitamente sono sorde a questi temi”

GIACOMOVOLI

Per partecipare all’evento, che ricordiamo si terrà il 18 ottobre al Nelson Mandela Forum in piazza Enrico Berlinguer a Firenze, si può ancora acquistare il biglietto (posto unico, 12 €) direttamente al botteghino o nei punti vendita di Boxoffice Toscana (QUI).

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle attività delle associazioni coinvolte potete visitare il sito di Trisomia 21 (QUI ) e di Oxfamitalia (QUI).

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: