AREA SANREMO 2016: il 12 novembre scopriremo gli 8 vincitori della manifestazione

area sanremo 2016

Si avvia alla fase conclusiva Area Sanremo 2016, l’unico concorso che porta due dei suoi partecipanti al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte.

Le due giornate cruciali per i 70 giovani rimasti in gara (qui trovate l’elenco completo) saranno venerdì 11 e sabato 12 novembre.

Il venerdì i 70 talenti selezionati dalla Commissione di Valutazione si esibiranno con il loro brano inedito davanti alla Commisione finale composta da Stefano Senardi, Massimo Cotto, Maurizio Caridi, Antonio Vandoni e da Andrea Mirò.
Il giorno successivo verrano infine annunciati e premiati gli 8 vincitori dell’edizione 2016, tra loro la commissione del Festival di Sanremo 2017 sceglierà i due che faranno parte della categoria Nuove Proposte e che si aggiungeranno ai 6 scelti in diretta televisiva il 12 dicembre a Sarà Sanremo.

Ecco le dichiarazioni di Stefano Senardi, Direttore Artistico di Area Sanremo, di Massimo Cotto, Presidente della Commissione di Valutazione e di Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo:

SENARDI:

“Sono felice di come siano andate le cose quest’anno; Abbiamo incontrato tanti interessanti artisti futuri, qualcuno già pronto a fare il salto verso il successo. La soddisfazione più grande è stata ricevere tantissimi messaggi di complimenti anche da chi non ha passato il turno che ci ha detto di voler tornare anche il prossimo anno perché i corsi di area Sanremo sono stai molto divertenti e molto utili“.

COTTO: 

Anche quest’anno Area Sanremo si fa trampolino per due ragazzi di talento. Non è cosa da poco, in un mondo dove le possibilità per farsi notare diminuiscono sempre di più. Ci apprestiamo alle ultime audizioni con il senso di responsabilità che deve accompagnare un momento così importante e con la speranza che presto si possa parlare di due nuovi talenti della canzone, emersi da quel bel laboratorio che è Area Sanremo”.

CARIDI:

Anche quest’anno siamo arrivati alla tanto attesa finale. E’ stato un cammino entusiasmante incontrare tanti talenti in varie parti in quasi tutta Italia; stare a contatto con giovani artisti -cantanti e cantautori- mi ha arricchito e insegnato sempre qualcosa di nuovo, utile per migliorare il progetto futuro. I vincitori potranno essere solo 8 sui 70 finalisti, e mi auguro che i 2 scelti dalla RAI, che andranno quindi al Festival 2017, possano ben rappresentare la qualità del gruppo e del lavoro di tutti ad Area Sanremo”.

 

 

  
segui su: