16 Febbraio 2017
Condividi su:
16 Febbraio 2017

Aperte le iscrizioni ad “Apriamo le Porte alla Musica” il nuovo contest musicale che mette in palio un contratto discografico

Sono aperte le iscrizioni a "Apriamo le porte alla musica" nuovo contest musicale per emergenti che mette in palio un contratto discografico

apriamo le porte alla musica
Condividi su:

Sono aperte le iscrizioni ad Apriamo le Porta alla Musica, nuovo contest canoro che permetterà al vincitore di accedere ad un contratto discografico per l’incisione e la promozione di un singolo.
Apriamo Le Porte alla Musica nasce da un’idea dell’omonima Associazione Culturale APM di Varese ed è aperto a giovani cantautori, interpreti, gruppi e songwriters.

Il contest permetterà al vincitore di aggiudicarsi un contratto discografico con Music Ahead per la produzione di un singolo che verrà prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier (già produttore per Roberto Angelini, ModàDaniele Stefani, Tullio De Piscopo, Riccardo Fogli, Luca Di Risio, Dennis FantinaSilvia Aprile e Donato Santoianni) tra gli altri, la realizzazione di un videoclip e di uno shooting fotografico oltre al lavoro di ufficio stampa e ufficio promozione sul singolo stesso.

Per iscriversi e partecipare alla prima selezione online basta recarsi sul portale ufficiale del contest cliccando qui. Se il candidato sarà idoneo per accedere allo step successivo delle selezioni provinciali/regionali, con un costo associativo di 50 € potrà proseguire il percorso all’interno del Contest.
Apriamo le Porte alla Musica divide i partecipanti (che dovranno avere un’età compresa tra gli 11 e i 45 anni) in quattro categorie: Young (dagli 11 e i 16 anni), Artist (dai 16 e i 36 anni), Over (dai 36 anni ai 45) e Songwriters (autori e compositori completi). La scadenza per iscriversi è fissata per il 28 febbraio 2017.

La finale nazionale del contest si svolgerà il 27 maggio a Vergiate (Varese).
Apriamo le Porte alla Musica è patrocinato oltre che da Music Ahead, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Varese, dal Comune di Vergiate e da All Music Italia e rispetta i criteri di trasparenza sui contest musicali stabiliti da Rockol e All Music Italia (li potete trovare in questo articolo).

La giuria della finale sarà composta da discografici, produttori, editori, musicisti, artisti e giornalisti. I primi nomi confermati sono quelli di Giuliano Boursier, di Franco Zanetti (Direttore di Rockol), da Massimiliano Longo (Direttore di All Music Italia), dal cantautore Daniele Stefani, da Pietro Chisesi (musicista e segretario APM), Marco Ragusa (Direttore artistico di Warner Chappel) e Roberto Rossi (Direttore artistico di Sony Music Italia).

Per visionare e scaricare il regolamento completo di Apriamo le Porte alla Musica potete cliccare qui.