25 Maggio 2017
Condividi su:
25 Maggio 2017

DANIELE STEFANI ed ELISA MAFFENINI presentato il gran finale del contest “Apriamo le porte alla musica”

Tutto pronto per il gran finale del contest per emergenti, "Apriamo le porte alla musica". Ecco la super giuria e i 19 finalisti

apriamo le porte alla musica finale
Condividi su:

Negli scorsi mesi vi abbiamo parlato qui del contest musicale per artisti emergenti Apriamo le porte alla musica organizzato dall’Associazione Culturale APM di Varese in collaborazione con Music Ahead di Vergiate e con il patrocinio della Regione Lombardia, La Provincia di Varese e Il Comune di Vergiate.

Ora è tutto pronto per il gran finale che si svolgerà sabato 27 maggio con 19 finalisti.

Il produttore Giuliano Boursier dell’etichetta Music Ahead Main Sponsor della manifestazione e che ha messo in palio il contratto discografico per il vincitore, dichiara:

Il Contest ha avuto una grande partecipazione da tutta Italia; sono state circa 300 le iscrizioni online gratuite ma solo una cinquantina di artisti hanno avuto accesso alle selezioni regionali. Fra le varie tappe regionali abbiamo selezionato solo 19 artisti che si esibiranno il 27 maggio tra le categorie Young, Artist e Over. Sarà un bellissimo spettacolo all’insegna della musica ma soprattutto Vergiate avrà il piacere di accogliere artisti che arrivano da tutta Italia. Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione di “Apriamo le porte alla musica” soprattutto perché siamo riusciti a formare una giuria per la finale di altissima qualità…“.

Qui di seguito i nomi delle personalità chiamata a scegliere il vincitore di questa prima edizione di Apriamo le porte alla musica:

Franco Zanetti (direttore editoriale di Rockol)
Massimiliano Longo (direttore editoriale All Music Italia)
Roberto Rossi (direttore artistico Sony Music)
Marco Ragusa (direttore artistico Warner Chappell)
Monica Landro (direttore SocialMagazine e Promotion Manager New Music Intenational)
Donato Santoianni (cantautore)

In giuria ci saranno anche lo stesso Boursier, il segretario dell’associazione culturale APM Pietro Chisesi e il vice sindaco di Vergiate, Daniele Parrino, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Per l’occasione saranno presentatori del Contest il cantautore Daniele Stefani e la varesotta Elisa Maffenini da The Voice of Italy 2016, entrambi artisti di Music Ahead.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 27 maggio alle ore 20:30 in piazza Baj a Vergiate. Lo spettacolo è gratuito ed è aperto a tutti.
Infine ecco i nomi de finalisti:

Alessia Moio (Marano – NA)
Andrea Orchi (Roma – RM)
Barbara Vagnini (Pesaro – PU)
Brya (Cosenza – CS)
Denny Contino (Agrigento – AG)
Emanuele Scamardella (Monte Di Procida – NA)
Francesca Mazzara (Cairate – VA)
Giancarlo Di Muoio (Como – CO)
Jacopo Nicolò (Rimini – RN)
Jessica Bianco (Magenta – MI)
Katy Desario (Bari – BA)
Lewis Enwegbara (Novara – NO)
Manuela Baldo (Favara – AG)
Massimo Cantori (Coccaglio – BS)
Osian (Agrigento – AG)
Peligro (Vignate – MI)
RedSeason (Pistoia – PT / Livorno – LI)
Sarita Lamparelli (Bari – BA)