2 Maggio 2017
Condividi su:
2 Maggio 2017

Protagonisti dell’apeRIVER del 4 maggio gli AULA39, FOURDAYS, CLAUDIO CERA, FEDERICO PISANO ed ELIO BELMARE

Il 4 maggio appuntamento con la nuova musica Made in Italy all'apeRiver. Si esibiscono gli Aula39, Fourdays, Claudio Cera, Federico Pisano e..

aula39
Condividi su:

Il 4 maggio a partire dalle ore 19 la musica sarà protagonista dell’apeRIVER, tradizionale appuntamento romano ispirato all’attore scomparso River Phoenix e dedicato alla musica dal vivo e alla cultura. Protagonisti della serata gli Aula39, i Fourdays, Claudio Cera, Federico Pisano e Elio Belmare.

Il programma della serata presentata da Giusva prevede a partire dalle ore 19, e fino alle 21:30 l’aperitivo con il piatto gourmet dello chef mentre i live inizieranno alle ore 22 prima con la sezione Palco Aperto dedicata ai talenti emergenti per poi proseguire con il concerto degli Aula39 già noti al grande pubblico dopo la partecipazione al talent Amici.

Gli Aula39, al secolo Agostino, Luca, Manuel e Giovanni, sono un gruppo di quattro ragazzi tra i 20 e i 25 anni provenienti da diverse parti d’Italia che sul web raccolgono circa 90.000 followers. I quattro ragazzi condividono musica e privato tra studio e litigi proprio come quattro studenti fuorisede. Da qui il nome della band che unisce i banchi di un’aula al numero civico 39 della vita dove provano i loro pezzi. La band è dedita all’utilizzo di strumenti  acustici come ukulele, percussioni, chitarra e spesso anche della sola vocalità.

I giovanissimi Fourdays sono un gruppo romano di recente formazione che alterna live nei locali all’attività di buskers in via del Corso a Roma. Nell’agosto 2016 si classificano terzi al Festival Estivo e vincono il Premio Steinberg. Da quel momento iniziano a lavorare ai loro inediti insieme a Massimiliano Longo, direttore del nostro sito.
Federico Pisano, appena ventiduenne ma con una passione per ballo e canto da vero veterano. Comincia da piccolissimo al Teatro Brancaccio e lavora accanto a nomi come Enrico Montesano, Paolo Ruffini, Enrico Brignano e Massimo Ranieri, con cui rimane in tournèe per quattro anni, calcando i palcoscenici di tutto il mondo come alter ego del grande istrione napoletano, danzando a passo di tip tap. Attualmente è concentrato sull’altra grande passione, quella del canto, che lo sta portando alla realizzazione di alcuni inediti tra cui quello scritto e composto dall’autore Alessandro Massa, dal titolo I Missing You.
Claudio Cera, noto al grande pubblico grazie alla bella partecipazione ad X Factor, cui è seguito un video contro l’omofobia girato a Roma, per l’occasione sarà accompagnato dal chitarrista Matteo Pace con cui da tempo gira l’Italia con performance unplugged di grande spessore e qualità canora. Chiude il cast della serata il napoletano Elio Belmare con la presentazione dell’ultimo singolo Stabile, uscito lo scorso 25 aprile.

Insomma una serata di nuova musica made in Italy da non perdere il 4 maggio.

MODALITA’ D’INGRESSO
apeRIVER @ MARMO // Giovedì 4 Maggio 2017, dalle 19.00, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo
INGRESSO GRATUITO – Possibilità Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di 1Drink + 1Food) Tessera Associativa annuale di 2 euro
Prenotazione tavoli con Consumazione / Info e Prenotazioni: 340 2196683 – 340 2640789