ANTONIO RIGO RIGHETTI: arriva il nuovo album di storie “Rivoluzione e Sensi”

antonio-righetti-album

A due anni dal precedente cd Angeli e Demoni è recentemente tornato il poliedrico musicista Antonio “Rigo” Righetti con il nuovo lavoro di studio Rivoluzione e Sensi. L’album consolida la collaborazione con l’autrice di testi Sara D. e contiene dieci nuovissime tracce rappresentanti ognuna una storia diversa da raccontare.

Il disco è stato registrato presso gli studi The Garage utilizzando il suono avvolgente e particolarissimo del banco SSL 9000 ed è stato prodotto dallo stesso Righetti, il quale oltre al suo amato basso si è occupato anche della programmazione e dei grooves elettronici, con la partecipazione di Robby Pellati alla batteria e percussioni oltre che in alcuni punti di Frank Ricci alla chitarra elettrica e acustica.

Il linguaggio usato è quello della canzone rock cantautorale, con i tipici sapori della musica che ha contribuito alla formazione del musicista emiliano e cioè; gli anno 80, la new wave e il punk, così pieni di colori e suggestioni ritmiche.

Nel suo insieme il progetto vuole raccontare un mondo di sensi caratterizzato da messaggi contrastanti e riflette ciò che è accaduto nel 2014 appena concluso che secondo l’artista è stato un anno di grandi cambiamenti, forse non tutti positivi ma molto interessanti da raccontare.

In quanto ad Antonio Righetti ricordiamo la sua vastissima esperienza come musicista, nello specifico come bassista rock e cantante italiano, già membro dei Rocking Chairs e collaboratore di Luciano Ligabue fino ad arrivare al suo recente percorso come solista.

Di seguito infine vi proponiamo l’audio del primo singolo estratto La Tigre Reale e la tracklist del progetto.

Tracklist:

1. La tigre reale
2. Io non resisto
3. Dita incrociate
4. Rivoluzione e Sensi
5. Woman
6. Toccami il cuore
7. Nudo e Vero
8. The Music Flies
9. Non è fisica
10. Nelle tue mani

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: