12 Febbraio 2015
Condividi su:
12 Febbraio 2015

ANTONIO RIGO RIGHETTI: arriva il nuovo album di storie “Rivoluzione e Sensi”

A due anni dal precedente cd Angeli e Demoni torna il poliedrico musicista Antonio Righetti con il nuovo lavoro di studio "Rivoluzione e Sensi"

Condividi su:

A due anni dal precedente cd Angeli e Demoni è recentemente tornato il poliedrico musicista Antonio “Rigo” Righetti con il nuovo lavoro di studio Rivoluzione e Sensi. L’album consolida la collaborazione con l’autrice di testi Sara D. e contiene dieci nuovissime tracce rappresentanti ognuna una storia diversa da raccontare.

Il disco è stato registrato presso gli studi The Garage utilizzando il suono avvolgente e particolarissimo del banco SSL 9000 ed è stato prodotto dallo stesso Righetti, il quale oltre al suo amato basso si è occupato anche della programmazione e dei grooves elettronici, con la partecipazione di Robby Pellati alla batteria e percussioni oltre che in alcuni punti di Frank Ricci alla chitarra elettrica e acustica.

Il linguaggio usato è quello della canzone rock cantautorale, con i tipici sapori della musica che ha contribuito alla formazione del musicista emiliano e cioè; gli anno 80, la new wave e il punk, così pieni di colori e suggestioni ritmiche.

Nel suo insieme il progetto vuole raccontare un mondo di sensi caratterizzato da messaggi contrastanti e riflette ciò che è accaduto nel 2014 appena concluso che secondo l’artista è stato un anno di grandi cambiamenti, forse non tutti positivi ma molto interessanti da raccontare.

In quanto ad Antonio Righetti ricordiamo la sua vastissima esperienza come musicista, nello specifico come bassista rock e cantante italiano, già membro dei Rocking Chairs e collaboratore di Luciano Ligabue fino ad arrivare al suo recente percorso come solista.

Di seguito infine vi proponiamo l’audio del primo singolo estratto La Tigre Reale e la tracklist del progetto.

Tracklist:

1. La tigre reale
2. Io non resisto
3. Dita incrociate
4. Rivoluzione e Sensi
5. Woman
6. Toccami il cuore
7. Nudo e Vero
8. The Music Flies
9. Non è fisica
10. Nelle tue mani