22 Giugno 2015
Condividi su:
22 Giugno 2015

ANTONELLO VENDITTI lancia il nuovo singolo “Ti amo inutilmente” e si prepara al tour in partenza a settembre (VIDEO)

Antonello Venditti torna in radio da oggi con "Ti amo inutilmente" terzo estratto dall'album di inediti "Tortuga" e da settembre torna in tour.

Condividi su:

Antonello Venditti lancia oggi in radio il suo nuovo singolo, Ti amo inutilmente.

Il brano è estratto dal suo ultimo album di inediti Tortuga e proprio da oggi entrerà in rotazione radiofonica a poco più di un mese dall’uscita del precedente singolo Non so dirti quando.

Ti amo inutilmente è il terzo singolo estratto dall’ultimo album del cantautore romano, Tortuga, che ha debuttato alla prima posizione della classifica Fimi e che, da diverse settimane, staziona nella Top 20 dei dischi più venduti.
Il singolo di lancio dell’album, Cosa avevi in mente, ha da poco superato il milione di visualizzazioni su YouTube.

Ti amo inutilmente è un brano pop-dance con un ritmo digitale e fresco che fonde la “Canzone” con l’Electronic Dance Music e descrive un sentimento non corrisposto evidenziato da Non te ne frega niente! La canzone parte con un coro fino ad arrivare ad un ritornello che si apre in un suono dance inatteso.
E´un brano senza età che potrebbe essere cantata da chiunque, quasi una liberazione adolescenziale con cui il cantautore vuole esprimere uno stato d’animo “scomodo”, il non essere corrisposto… e in fondo a chi non è mai successo?

Di seguito un breve estratto:

Ho bisogno di te.
Ogni giorno ogni istante.
Non capisco perché, non te ne frega niente!
L’amore va via, ti amo inutilmente!
Ti amo troppo e tu per niente, ti amo inutilmente!
Senza te io non mi sveglio, tu senza me stai meglio!
L’amore va via, ti amo inutilmente!

Il videoclip di Ti amo inutilmente è stato girato con la regia di Stefano Salvati e una troupe di 25 persone e ha coinvolto 150 comparse.
Protagonisti d’eccezione, le webstar da milioni di click, numeri 1 in Italia, FAVIJ e CLAPIS. I due ragazzi non dichiarato:

È stato surreale trovarsi in un videoclip di Antonello. Lui ha la carica di un ragazzino (sul set era molto meno stanco di noi” ha detto CLAPISmentre FAVIJ dice “Un incrocio tra generazioni opposte, è stato incredibilmente divertente. Mio padre sarà invidioso!”.

TI AMO INUTILMENTE – OFFICIAL VIDEOCLIP

Da settembre Antonello Venditti, che sarà tra i protagonisti del Coca Cola Summer Festival proprio con il nuovo singolo, sarà in tour con il TORTUGA TOUR – prodotto e organizzato da F&P Group e Roma Capoccia Management. Di seguito le  date in calendario:

5 settembre Roma (Stadio Olimpico)
17 settembre Taormina (Teatro Antico)
19 settembre Palermo (Teatro di Verdura)
21 novembre Padova (Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7)
25 novembre Bologna (Unipol Arena)
28 novembre Torino (Pala Alpitour)
1 dicembre AssagoMilano (Mediolanum Forum)
3 dicembre Pescara (Pala Giovanni Paolo II)
5 dicembre Firenze (Nelson Mandela Forum)
8 dicembre Napoli (Pala Partenope)
10 dicembre Taranto (Pala Mazzola)
12 dicembre Andria – BA (Pala Andria)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO