ANTONELLO VENDITTI: esce il doppio album live “70.80 Ritorno al futuro”

Antonello Venditti

Esce oggi nei negozi di dischi e nei digital store “70.80 Ritorno al futuro“, uno speciale doppio album live di Antonello Venditti. Il cantautore romano ripercorre gli anni d’oro della sua carriera con le versioni dal vivo dei brani che hanno fatto innamorare intere generazioni, presentate nel corso dell’ultimo tour con 18 date sold out dell’artista.

7080ritornoalfuturo

La tracklist del progetto riprende fedelmente la scaletta del Ritorno al futuro Tour tenutosi nei primi mesi del 2014 e conterrà grandi hit come Roma Capoccia, Sara, Sotto il segno dei pesci, Giulia, Buona domenica, Notte prima degli esami, Ci vorrebbe un amico, Ricordati di me e tante altre.

A gennaio l’artista aveva così presentato la tournée: “Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro. È venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia, ma le canzoni che l’hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro“.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: