17 Maggio 2016
Condividi su:
17 Maggio 2016

AMICI – Anticipazioni della puntata di mercoledì 18 maggio: ospiti FEDEZ, Gino PAOLI e Massimo RANIERI. Raoul BOVA giudice speciale

Amici cambia giorno e va in onda mercoledì 18 maggio. Ecco tutte le anticipazioni, gli ospiti e il giudice speciale.

Condividi su:

Sarà l’attore Raoul Bova il giudice della semifinale della quindicesima stagione di Amici di Maria De Filippi.

Siamo oramai giunti ai titoli di coda e, mercoledì 18 maggio alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la penultima puntata del serale, prima della finale che si disputerà, in diretta, il mercoledì successivo. Sarà inevitabilmente una puntata speciale, quella di mercoledì prossimo, quando si conosceranno finalmente i nomi dei quattro finalisti di questa edizione.

I concorrenti ancora in gara sono Lele, Elodie e Gabriele per la squadra bianca e Sergio ed Ale per la squadra blu.

Quella della semifinale sarà anche la puntata in cui, molto probabilmente, scopriremo il nome del vincitore della categoria ballo, a differenza dell’anno scorso quando la vincitrice Virginia Tomarchio fu annunciata in finale grazie al televoto.

Questa volta, tuttavia, uno tra Gabriele ed Ale si aggiudicherà il premio di categoria in virtù del voto congiunto di professori (di entrambe le squadre) e giuria, Morgan escluso. Non sarà pertanto il pubblico da casa a decidere chi tra i due danzatori la spunterà quest’anno.

Per quanto concerne i cantanti, la squadra bianca ha ancora a disposizione due allievi, Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi, mentre J-Ax e Nek possono contare soltanto sul Big Boy Sergio Sylvestre.

Oltre al quarto giudice speciale Roul Bova, saranno presenti durante la semifinale di mercoledì, in qualità di ospiti canori, Gino Paoli, Massimo Ranieri e Fedez, e vi possiamo anticipare che quest’ultimo canterà con il direttore artistico dei blu J-Ax sulle note di Vorrei ma non posto, nuovo singolo frutto proprio di una collaborazione tra di due artisti, che ha raggiunto la incredibile cifra di più di nove milioni di visualizzazioni in altrettanti giorni su YouTube. Massimo Ranieri sarà invece protagonista di un duetto col cantante dei blu Sergio e Gino Paoli duetterà con Lele dei bianchi.

Ci sarà ancora una volta la presenza in studio dell’imitatrice Virginia Raffaele e vi possiamo anticipare che per l’occasione vestirà i panni di Jessica Rabbit.

Nel corso della puntata verranno anche ufficialmente presentati gli album di due concorrenti ancora in gara, Un’altra vita di Elodie Di Patrizi e Big Boy di Sergio Sylvestre.

Per quanto riguarda invece l’intervallo tra una manche e l’altra, a occupare la scena sarà come sempre il gioco delle cabine che vedrà protagonisti Sabrina Ferilli e il quarto giudice Raoul Bova.

Chi sarà, dunque, tra Ale e Gabriele il vincitore della categoria di danza di questa edizione di Amici, e chi saranno i quattro finalisti?

L’appuntamento è per mercoledì, 21.10, Canale 5. Ed è uno di quegli appuntamenti decisamente da non mancare.

Luca Aveta per All Music Italia