19 Settembre 2018
Condividi su:
19 Settembre 2018

Anteprima Video: ecco “Nono giorno delle ferie d’estate” di Dilo

“Nono giorno delle ferie d'estate” è il singolo del cantautore Dilo. Uscito all'inizio dell'estate, ecco ora il videoclip in anteprima!

Dilo
Condividi su:

Nono giorno delle ferie d’estate è il singolo del cantautore e chitarrista Dilo, il cui vero nome è Corrado De Lorenzo.

Quando la musica scorre nel sangue, non v’è possibilità di arrestarla: le note travolgono, i pensieri pervadono il corpo, le parole si muovono imprevedibilmente tra cervello e penna, quasi a voler dettare e scandire un ritmo. Il ritmo del cuore, il ritmo delle emozioni spesso intervallate dal dominio del tempo. Il ritmo delle emozioni a volte fragili e a volte violente come un uragano”.

Il brano rivela un’eleganza compositiva rara, ma profonda. Una poesia in musica in cui la maturità artistica è ben chiara. Il brano è supportato da un arrangiamento tutto sommato semplice, ma potente, anche se decisamente minimale e dal sapore strettamente cantautorale.

Nono giorno delle ferie d’estate è stato arrangiato e suonato dallo stesso Dilo (voce e chitarra acustica) insieme a Daniele Molteni (chitarre, e-bow guitars), Ivano Flospergher (batteria), Maurizio Boris Maiorano (sequenze, percussioni) e Simone Casale (basso). Il brano è stato registrato e mixato da Riccardo Parravicini presso il MaM Recording Studio e masterizzato da Bernie Andrea De Bernardi.

Dilo

NONO GIORNO DELLE FERIE D’ESTATE – ANTEPRIMA VIDEO

Il brano è accompagnato da un videoclip, scritto e diretto da regista Lucia Fontana e Simone Mazzoleni, dal sapore nostalgico che sa regalare questa sensazione grazie anche a una particolare modalità produttiva. Il video, infatti, è stato girato in pellicola con il super8, tecnologia superata, ma che regala colori ed emozioni uniche, grazie anche alla sapiente fotografia di Dario Scommegna.

Nel video appare Vittorio Carotenuto, mentre la location del Castello di Alzate Brianza è stata ripresa grazie all’autorizzazione del Conte Durini.

Nell’autunno 2018 è prevista l’uscita dell’album di Dilo che conterrà anche il singolo Nono giorno delle ferie d’estate. (Qui abbiamo parlato del precedente Ep Dettagli cromatici).

 

Foto dai Social di Dilo

 

[amazon_link asins=’B07F46Z3DW’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35d211ed-bb99-11e8-a761-25bd5cd5599f’]