17 Giugno 2017
Condividi su:
17 Giugno 2017

ANTEPRIMA VIDEO: Ritorna DANIELE GROFF in duetto con gli STIL NOVO con “Il Mio lato oscuro”

La critica li ha definiti gli "Oasis italiani".In anteprima esclusiva il video del nuovo singolo degli Stil novo in duetto con Daniele Groff

still novo
Condividi su:

Oggi su All Music Italia vi presentiamo in anteprima esclusiva il video de Il Mio lato oscuro, nuovo singolo della band bolognese Stil Novo che per questo lancio riportano sulle scene musicali uno degli artisti più eclettici del panorama musicale italiano, Daniele Groff.

Questa collaborazione tra i bolognesi Stil novo guidati dai fratelli Viames e Antonio Arcuri e Groff non è assolutamente casuale.

stil novo

Alla fine degli anni ’90 infatti, nel pieno dell’ondata brit pop che invase anche il nostro paese, Daniele Groff divenne l’artista italiano di riferimento nel genere. Il suo album Varatio 22 è un piccolo cult e singoli come Daisy e Io sono io hanno spopolato nella chart italiane. la consacrazione arriva sul palco del Festival di Sanremo su cui Daniele sale per ben due volte, la prima con Adesso e la seconda con Sei un miracolo.

still novo

Gli Stil novo non nascondono di avere come obbiettivo quello di raccogliere l’eredità musicale di Groff e hanno iniziato a farlo con un primo album, La Guerra è un mestiere, in cui ha trovato spazio un duetto con Omar Pedrini (oltre che con Federico Poggipollini e Andy dei Bluevertigo). Quel disco è valso loro il soprannome da parte di diverse testate musicali del nostro paese di “Oasis italiani“.

Il nuovo singolo, Il Mio lato oscuro, scritto da Viames Arcuri è l’occasione per il duetto tanto atteso, quello con cui vorrebbero riunire tutti i fan del brit pop in Italia, quindi proprio con Daniele Groff.

Nel video che vi presentiamo oggi in anteprima esclusiva protagonista insieme agli Still Novo e a Daniele, troviamo il campione di pugilato Giacobbe Fragomeni, salito alle cronache anche per la vittoria all’Isola dei Famosi nel 2016. 
Il campione, che ha raccontato sia nella sua autobiografia, sia in varie interviste, della sua infanzia travagliata e delle violenze familiari, diventa perciò corpo e simbolo della lotta contro “Il lato oscuro”.

still novo

Ecco qui di seguito in anteprima per voi…

Gli Stil novo sono composti oltre che da Viames e Antonio Arcuri da Andrea Marchesi al basso, Paolo Pareschi alla batteria e Alessandro Maiani alle tastiere.