16 Ottobre 2015
Condividi su:
16 Ottobre 2015

ANTEPRIMA VIDEO: ROMINA FALCONI con lo street video di “Playboy” presenta il suo primo disco in pre order autografato a partire da oggi

Romina Falconi presenta in anteprima su All Music Italia lo street video di "Playboy", uno degli inediti del suo album in pre order autografato da oggi

Condividi su:

Ci siamo, manca pochissimo all’uscita del primo album di Romina Falconi intitolato Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio che uscirà nei negozi di dischi il prossimo 6 novembre.

Ora, in attesa di conoscere la data di uscita e il titolo del primo singolo, All Music Italia vi presenta in anteprima esclusiva lo street video di uno degli inediti del disco che, proprio da oggi, sarà ordinabile in pre order autografato su Music First.

Noi di All Music Italia siamo rimasti colpiti dal talento di Romina fin dal rilascio del suo primo singolo, Il mio prossimo amore, lo scorso anno.
Da allora abbiamo seguito attentamente il suo percorso passato attraverso l’uscita di tre Ep, Certi Sogni si fanno, Attraverso e Un Filo d’odio e proseguito con alcuni duetti con Immanuel Casto e un tour al suo fianco (qui il video esclusivo del loro show all’Alcatraz di Milano).
Nel corso dei mesi abbiamo imparato ad amare così tanto il suo stile di scrittura diretto, divertente e irriverente al punto di affidarle uno dei nostri blog (che potete leggere qui).

Ora finalmente mancano circa 20 giorni all’uscita su etichetta Freak&Chic/Artist First dell’album Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio, un disco che conterrà ben 20 canzoni: tutte le 15 tracce dei tre Ep digitali di Romina e ben cinque inediti: Anima, Mantide, Playboy, Il Segreto e La Tempesta perfetta; cinque canzoni molto diverse tra loro che incuriosiranno chi non conosce la cantante e stupiranno chi invece già l’apprezza.

Sì perché Romina ha saputo passare dall’esordio, giovanissima, sul palco del Festival di Sanremo del 2007 ai palchi internazionali pop di tutto il mondo in qualità di corista di Eros Ramazzotti, uscendo indenne dal trasformismo (a volte quasi forzato) impostole da Morgan ad X Factor e finendo per arrivare ai duetti sulle note porn groove di Immanuel Casto rendendo ognuna di queste tappe un tassello indispensabile per la sua maturità artistica; una maturità che ci consegna una cantautrice unica nel suo genere e nel panorama italiano… dai suoni alle immagini, sempre curatissime, dei suoi video e su tutto i suoi testi unici, pieni di parole taglienti, pungenti e fragili allo stesso tempo.

Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio è il diario di una bionda feroce scampata ad una vita semplice. Da oggi è possibile ordinare l’album autografato in anteprima attraverso il portale Music First cliccando qui.

All Music Italia vi presenta in anteprima esclusiva lo street video di uno dei brani inediti del disco, Playboy, in cui l’eclettica cantante indossa i panni di Monna Lisa e di Frida Kahlo tra make up artist e Hair Stilyst.
Ecco come lo racconta la stessa Romina:

Playboy è l’uomo mascalzone, votato al carpe diem style, che mi ha dato lo spunto per descrivere la mia giornata lavorativa tipo: sul set divento mille cose, mi faccio il mazzo per avere un piccolo spazio in questo mondo e… a fine giornata arriva pure l’uomo che puntualmente non apprezza chi sono e cosa voglio dalla mia vita! Mi sono travestita da donne immortali, perché ho pensato che anche La Gioconda avrà messo gli occhi su un playboy nella sua vita…Frida Kahlo poi, non ne parliamo

Nel video inoltre, se fate attenzione potrete scorgere anche il nostro direttore, Massimiliano Longo, che si è prestato ad interpretare il ruolo dello sfuggente e indaffarato manager della cantante.

Domenica 1 novembre Romina Falconi presenterà in anteprima l’album con un concerto al Teatro del Giglio di Lucca, durante il Lucca Comics & Games 2015.
A seguire la copertina del disco frutto del lavoro del fotografo Ilario Botti e la tracklist dell’album.

ACQUISTA ORA LA TUA COPIA AUTOGRAFATA DEL DISCO DI ROMINA FALCONI

CERTI SOGNI SI FANNO ATTRAVERSO UN FILO D’ODIO – TRACKLIST

certisognisifannoattraversounfilododio

1) Mantide
2) Anima
3) Il Mio prossimo amore
4) Stupida pazza
5) Viva lei
6) Maniaca
7) Eyeliner feat Immanuel Casto
8) Circe
9) Mi trovi qui
10) Lista nera
11) Sotto il cielo di Roma
12) Mister No
13) Se perdo un amico
14) Hai vinto tu
15) Playboy
16) Il Segreto
17) Certi sogni si fanno
18) Attraverso
19) Un Filo d’odio
20) La Tempesta perfetta (ghost track)